Grande successo, ieri sera, a Vico Equense, per Ciro Oliva, talentuoso pizzaiolo napoletano, della Pizzeria “da Concettina ai Tre Santi”.
Nel corso de “La Repubblica del Cibo”, il primo appuntamento di Festa a Vico, le proposte di Oliva hanno incontrato un notevole gradimento.
Non solo tra le centinaia di appassionati di gastronomia che si sono dati appuntamento nel centro della cittadina della penisola Sorrentina, ma anche da parte di alcuni tra i più importanti chef italiani.
Tra questi, Massimo Bottura, chef e proprietario dell’Osteria Francescana, tre stelle Michelin e secondo ristorante al mondo nella lista dei The World’s 50 Best Restaurants Awards 2015, che ha degustato e apprezzato le creazioni di Oliva, compresa la Pizza Frezzella, una pizza con doppia cottura e lunga lievitazione, proposta nelle tre varianti: “Napoli”, “Luciana” e “di Rinforzo”.
Tra i degustatori d’eccellenza, anche Peppe Guida, chef e patron della stellata Antica Osteria Nonna Rosa di Vico Equense, che ha amato la classica Margherita di Oliva.
Dai un'occhiata anche a:
- Consorzio Vino Chianti, il nuovo direttore è Saverio Galli Torrini
- Perrella Network partner di Casa Sanremo. L’Academy dell’azienda campana, leader nel settore HoReCa, firma l’area drink di Casa Sanremo
- A ModicaAccursio Craparo cambia passo: Radici-L’Osteria di Accursio sarà il suo solo ristorante
- Nasce “Bella”, la mozzarella di bufala campana perfetta per la pizza. Un progetto firmato Sorì e Ciro Salvo
- Roma, La Sardegna di Vinodabere il 18 e 19 gennaio