di Nunzia Gargano
Sempre forte la gastronomia campana a Sanremo.
Un ruolo importante in questa direzione è stato quello svolto da Rita Russo, barwoman professionista, affiliata Airbes e moglie del noto pasticciere Gerardo Di Dato.
Questa donna appassionata e affettuosa, nel suo parterre vanta numerosi riconoscimenti di prestigio nazionale e internazionale.
E quest’anno è stata protagonista di un tour de force nella città dei fiori. E, siccome la fantasia non le manca, ha pensato un apposito drink.
Da queste premesse è nato “Flower’s Sanremo”, un liquore con purea di frutti freschi, “Bacardi Reserve”, liquore a mela verde e limone. A questo mix ha aggiunto il gusto e il profumo delle rose. La rosa, infatti, è il fiore più elegante ed è anche ricca di vitamina C. Sanremo è un po’ la sua patria e Rita per abbinare ulteriormente il suo drink a Sanremo ha lasciato le rose in infusione.
La scelta ha ottenuto un gran successo di pubblico. Con lei, infatti, c’era anche Enzo Crivella, miglior gelataio d’Italia 2013, per il concorso indetto dal blog di Gabriele Paolini “Il Gastronauta”. Alla creazione della “signora” dei drink si è aggiunto il gelato alle rose di Enzo, ambasciatore del Cilento nel mondo.
Sanremo 2015 ha tenuto a battesimo quindi un nuovo sodalizio Crivella-Di Dato-Russo, già pronto per la prossima avventura.
Dai un'occhiata anche a:
- Diego Vitagliano e Michele Pascarella insieme a Londra per il refettorio Felix
- ‘A Figlia d”o Marenaro rivoluziona il Natale con il panettone “bagnato” dal piccante ‘o russ. E così il “vero” dolce natalizio diventa virale
- Notte Stellata a Trani. A Casa Sgarra il 26 febbraio brillano nove stelle Michelin di Puglia
- Nominati i referenti della Comunità rappresentativa de “L’arte del Pizzaiuolo Napoletano”: Giuseppe Di Duca è referente culturale e Sergio Miccù referente praticante
- Costiera Amalfitana, Baccalà Village 2024, per la prima volta sul Lungomare di Minori
- Pimonte, partnership tra pastificio Somma e hotel Montuori
- Dalla Liguria alla Sicilia, ecco i 14 migliori beach club d’Italia
- Presentazione Corsi AIOST primo semestre 2024