di Nunzia Gargano
92/100. Questo il punteggio che è valso a Luigi Malafronte l’oro agli “Internazionali d’Italia 2015” di Marina di Carrara. Chi è questo giovane che ha lasciato a bocca aperta i giudici di una della manifestazioni più sentite del settore?
Luigi Malafronte, 37 anni, è docente di cucina presso l’IPSEOA “De Gennaro” di Vico Equense, ha gareggiato nella categoria D1 dedicata agli intagli di verdure. È un attivista della buona cucina. Macina quotidianamente chilometri per portare avanti la sua missione: promuovere la cucina tradizionale dei Monti Lattari e della Costiera sorrentina senza perdere mai di vista l’aggiornamento.
La Campania e in particolar modo la provincia di Napoli sono state ben rappresentate. Infatti, insieme al vincitore dell’oro, hanno concorso nella stessa categoria altri tre suoi amici e colleghi ritornati a casa con la medaglia d’argento.
Stiamo parlando di Benedetto Castellano, Antonio Donnarumma e Luigi Nastro. Quest’ultimo ha sfiorato l’oro con un punteggio di 89,50. Luigi è infatti il proprietario e lo chef del ristorante “La Costiera” di Sant’Antonio Abate.
Dello stesso paese anche Benedetto Castellano, chef dell’hotel “Villa dei Misteri” di Pompei.
Infine, c’è la mascotte del gruppo: Antonio Donnarumma, 24 anni, maȋtre, si divide tra i due locali di famiglia il “Ristorante S. Michele” a Pimonte (in inverno) e l’hotel “S. Orsola” di Agerola (dalla primavera all’autunno.
.
Dai un'occhiata anche a:
- E’ Rossella Macchia la nuova Presidente del Consorzio di Tutela Vini Roma Doc
- Anteprima Calendario Leonessa 2025 | Appuntamento il 25 novembre ore 18:30 al Pastabar dell’Interporto di Nola per la 30’ edizione del progetto editoriale ed un party dedicato alle 4 stagioni, tra mare e gusto
- L’Antica Pizzeria Da Michele apre a Viareggio Mercoledì 31 luglio 2024
- Premio Caputo: Arte e Impresa si incontrano per valorizzare il talento delle nuove generazioni
- Cucinapoli: la Fondazione Isaia celebra al Magnolia l’alleanza tra enogastronomia e sartoria napoletana per la solidarietà
- ICAB La Fiammante per il sociale: nuovo impegno dell’azienda conserviera di Buccino che sigla un’accordo con il Carcere di Eboli per l’inserimento lavorativo dei detenuti
- Pimonte, partnership tra pastificio Somma e hotel Montuori
- TuttoPizza, nasce il Premio Sergio Miccù. Presentati i dati dell’Osservatorio CNA