La Guardiense: i premi ricevuti. Oggi convegno sul contributo alla crescita qualitativa e di immagine dei vini del territorio

Pubblicato in: News dalle Aziende e dagli Enti

Importanti riconoscimenti esaltano i vini de “La Guardiense”

I premi ottenuti rappresentano un ulteriore esempio di crescita qualitativa e di immagine del sodalizio

Ogni traguardo è un nuovo inizio e di traguardi, ultimamente, La Guardiense ne ha raggiunti diversi
e tutti di particolare rilevanza.

I circa mille soci della cooperativa, instancabili e tenaci, che con questa terra fanno i conti da generazioni coniugando da sempre in maniera dialettica virtù individuali e virtù collettive, vedono così premiati i molteplici sforzi che quotidianamente affrontano per ottenere dai propri vigneti, uve di grande qualità che rendono eccellenti tutti i prodotti della Cooperativa. L’impegno collettivo, in particolar modo quando è vissuto con passione ed è sentito come una missione comune, è capace di dare esiti straordinari e di questo La Guardiense  è un esempio puntuale.

Questi i premi ricevuti:

Falanghina del Sannio Dop 2013 linea Janare

Cantari 2011 Aglianico Riserva Guardia Sanframondi Dop linea Janare Cru

Pietralata Greco Sannio Dop 2013 linea Janare Cru

Sannio Dop Fiano 2012 linea Janare 

“Gli importanti riconoscimenti ottenuti dai vini de “La Guardiense” – sostiene Riccardo Cotarella, l’enologo consulente della Cooperativa –  sono il risultato del lavoro di mille famiglie dedite alla viticoltura con passione e professionalità. Sono veramente orgoglioso di collaborare con persone così laboriose e fiere del loro territorio e della loro uva.”

Per un’articolata riflessione sul ruolo fondamentale che il sodalizio sta avendo all’interno del panorama vitivinicolo nazionale e non solo, per sabato 18 ottobre prossimo, è stato organizzato un convegno dal tema “Il contributo de “La Guardiense” alla crescita qualitativa e di immagine dei vini del territorio”. L’appuntamento è per le ore 10,30 nei Locali  della Cantina Storica.

Dopo i saluti introduttivi di Salvatore Garofano, Presidente de “La Guardiense”, sono previsti i seguenti
interventi:

Modera l’enologo consulente de “La Guardiense” dott. Riccardo Cotarella. 

Il programma prosegue poi, con la – “Grande Degustazione dei vini premiati” – per le ore 17,30 e realizzata in collaborazione con l’AIS di Benevento.

La degustazione è riservata ai soci della Cooperativa e a quanti vorranno partecipare, previa prenotazione al  329 5952281.

Dalle ore 18,30 è previsto, invece, il momento conviviale fatto di pasta e fagioli, ottimo vino e buona musica.


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version