di Marina Alaimo
Anche il pizzaiolo Gianfranco Iervolino sbarca a Milano come consulente per la pizzeria Bacicha della quale è socio proprietario il noto ballerino Stefano De Martino. Il bellissimo locale è stato inaugurato il 13 ottobre in via Orti 31 ed un numeroso parterre di personaggi dello spettacolo ha gustato con soddisfazione e grande curiosità le pizze di Gianfranco, pizzaiolo di Palazzo Vialdo a Torre del Greco.
Gran parte dei prodotti selezionati anche in questo caso arrivano dalla Campania e moltissimi dalla zona vesuviana alla quale Iervolino appartiene. Come anche il pizzaiolo Giuseppe Biganini, di Terzigno, che lavorerà stabilmente al forno del Bacicha, anche questo campano.
Il menù della pizzeria è totalmente pensato da Gianfranco che ama proporre le pizze tradizionali di cultura napoletana, ma anche creazioni proprie elaborate sempre selezionando prodotti di altissima qualità. Grande cura e lunghi studi gli hanno consentito di selezionare una ottimale miscela di farine e grani che uniti ad una maturazione della pasta di ben 30 ore gli consentono di ottenere una pizza estremamente leggera, soffice e gustosa.
I viaggi Napoli Milano ormai per lui sono frequenti e nella città meneghina è già un nome di riferimento. Qui in Campania è possibile degustare le sue pizze a Palazzo Vialdo che ha investito grandi risorse sulla maestria del pizzaiolo cantatore, allievo fortunato di Sergio Bruni.
Bacicha è in via Orti 31 Milano
Dai un'occhiata anche a:
- Strada della Contessa, una porta tra terra e mare
- A Imola “quattro ristoranti raccontano l’olio evo”
- Vigna delle Rose di Casa Setaro: inaugurazione con lo chef Peppe Guida e il team di Nonna Rosa
- Franciacorta, Festival sul Golfo di Napoli allo Yacht Club Stabia: territorio, metodo di produzione e vino. La MasterClass dedicata ai vini base per la creazione delle cuvée
- In Friuli si celebra il concorso per il miglior salame. La vittoria va alla Macelleria Piazza di Sutrio in occasione di Fums, Profums e Salums
- Ylenia Parente vince il primo Campionato della Pasta fatta a mano con i culurgiones
- “La Cena Straordinaria” a Catanzaro. 1000 commensali per la solidarietà
- Anteprima Montefalco 2024: i migliori assaggi dal Sagrantino al Trebbiano Spoletino