Sono stati assegnati al regista Ferzan Ozpetek e all’attore Luca Argentero, in occasione della 44° edizione del Festival del Cinema di Giffoni – Giffoni Experience, i Premi Cinecibo, ambito riconoscimento legato al cinema e al cibo di qualità attribuito durante i maggiori festival del cinema.
E’ stato l’ideatore di Cinecibo Donato Ciociola a consegnare, davanti alla stampa, il premio dedicato al mangiare, alla tavola, al cibo in generale che viene valorizzato nei film o cortometraggi, e assegnato, come in questo caso, ad attori e registi che nel corso della loro carriera hanno esaltato il cibo e la territorialità.
Nel corso della cerimonia di premiazione lo stesso Donato Ciociola ha annunciato le date della 3° edizione del Festival, che si terrà, con la presidenza di Michele Placido, dal 14 al 17 di Agosto 2014 nel Cilento presso l’Outlet Village di Eboli (Salerno), dopo il sorprendente successo ottenuto nelle prime due edizioni, la cui ultima si è tenuta a Castellabate con ospiti quali Francesca Inaudi, Donatella Finocchiaro, Sergio Assisi, Roberto Farnesi, Simona Izzo Ricky Tognazzi e con la giuria del concorso per cortometraggi presieduta da Alessandro Siani.
Durante la cerimonia di premiazione, tenutasi alla Cittadella del Cinema di Giffoni, ai vincitori è stata anche consegnata una selezione di prodotti tipici salernitani delle organizzazioni produttive Alma Seges e Terra Orti, che insieme a Bisol, Hotel d’Inghilterra, Posta Express e Cilento Incoming sono sostenitori del progetto.
Dai un'occhiata anche a:
- Nasce “Bella”, la mozzarella di bufala campana perfetta per la pizza. Un progetto firmato Sorì e Ciro Salvo
- Consorzio Vino Chianti, il nuovo direttore è Saverio Galli Torrini
- Perrella Network partner di Casa Sanremo. L’Academy dell’azienda campana, leader nel settore HoReCa, firma l’area drink di Casa Sanremo
- A ModicaAccursio Craparo cambia passo: Radici-L’Osteria di Accursio sarà il suo solo ristorante
- Roma, La Sardegna di Vinodabere il 18 e 19 gennaio