Ho un amico che è un inguaribile Don Giovanni ma in una fase della sua vita non arrivava a ricevere giusta ricompensa ai suoi incalzanti sforzi da seduttore. Probabilmente sbagliava le donne ma dai suoi racconti ero più propensa a credere che sbagliasse la scelta del ristorante in cui decideva di trascorrere la serata. Ora l’amico sceglie con maggiore attenzione e non ha bisogno di miei consigli ma se dovessi darne ancora uno, consigliare un ristorante dove passare una serata romantica indimenticabile, nella mia lista ideale un posto sul podio spetterebbe al JKitchen dell’hotel J.K. Palace di Capri.
Va da se che Capri da sola ha un fascino unico. Meta storica del turismo internazionale, mecca del lusso esposto con eleganza. Aggiungiamo in questo scenario un hotel prestigioso diretto da un manager d’esperienza come Martino Acampora in cui ogni aspetto dell’accoglienza è gestito con calorosa, sollecita e professionale cordialità sin dai contatti via mail, cura in ogni dettaglio a ricreare un ambiente familiare e confortevole con abbondanza di raffinate composizioni di fiori freschi.
Sembra a questo punto di avere tutti gli elementi per una bella serata che viene ancor più apprezzata se a concludere l’opera ci mettiamo anche una bella cena. Entra in gioco tutto l’entusiasmo del giovane chef Eduardo Estatico. Fortemente legato agli ingredienti di territorio che porta con se sull’Isola raccontandolo nella sua proposta e costruendo un menù ricco di Campania, includendo anche i piatti classici della tradizione rivisitati con originalità.
E’ un vero anello di congiunzione tra il turista internazionale ed un distretto gastronomico importante. Eduardo in questi ultimi 3 anni al J.K. ha compiuto un passaggio notevole nel suo percorso professionale, colto e determinato lo troviamo anche cresciuto e compiuto professionalmente.
I suo piatti rincorrono con metodo l’idea di abbinamenti classici piegandoli ad una interpretazione originale, occorre solo contenerne l’opulenza. Materia prima di indiscutibile qualità.
Si esprime con padronanza anche sui dolci con un soufflé al limone d’effetto e col ricordo della zuppa di latte, omaggio a Tommasino, e chi ama Eduardo De Filippo ed il suo “Natale in Casa Cupiello”ne apprezzerà sinceramente la citazione oltre che la bontà.
J.K. Palace Capri
JKitchen
Via prov. Marina Grande 225 – Capri
Tel. 081.8384001
Dai un'occhiata anche a:
- Trattoria 32 Posti a San Giorgio del Sannio (BN)
- Ristorante Don Peppe, Piano di Sorrento
- Villa Fiorella a Massa Lubrense: in uno scenario senza tempo la cucina di Carmine Mazza
- Trattoria “Si, ma quant sit?” a Sicignano, la cucina tipica degli Alburni a 35 euro
- Paccasassi a Bacoli: la cucina di mare tra gli orti del porticciolo di Casevecchie nei Campi Flegrei
- Armonì: la trattoria dai sapori tradizionali che mancava a Pozzuoli
- Vin’Enzo a Taurano (AV), un’Osteria ed enoteca nel Vallo di Lauro in Irpinia
- Signora Bettola apre anche al Vomero