La pizza, siamo abituati a vederla “vestita” con San Marzano e Piennolo ed in molti la veneriamo con il Corbarino. Franco Pepe propone ora uno studio dedicato all’impiego sulla pizza dei pomodorini di “Così Com’è” lavorando con i datterini gialli, rossi ed il pizzutello, presentando un ricettario che verrà diffuso in Italia ed all’estero. Occasione per una serie di assaggi preparati a quattro mani insieme all’altro famoso testimonial, lo chef Bruno Barbieri.
“Così Com’è” è il marchio di punta Finagricola, l’azienda della famiglia Palo che conduce 300 ettari di terreni con campi di pomodori nella piana del Sele da Battipaglia a Paestum. Si occupano direttamente e con meticolosità della loro raccolta a mano nel momento di giusta maturazione e della trasformazione in una moderna azienda con un piccolo gioiello al suo interno: la moderna sala per degustazioni e show cooking.
Una carrellata di pizze durante la serata, alcune pensate dallo chef Bruno Barbieri, altre ideate da Franco Pepe e presenti nel ricettario.
Occasione in più per approfondire la conoscenza di questi pomodori che trovano nell’esperienza campana il loro territorio d’elezione.
Dai un'occhiata anche a:
- Vinitaly 2024 – Buoni e confortanti i numeri della 56° edizione. I nostri migliori 5 assaggi
- Pig Calabria: riunite la meglio gioventù calabrese e italiana
- Mytilus Fest: a Bacoli si celebra la cozza dei Campi Flegrei
- Ylenia Parente vince il primo Campionato della Pasta fatta a mano con i culurgiones
- L’ Etna a Sicilia En Primeur in cinque etichette imperdibili
- VinoMilo2024 – Un parallelismo tra Erbaluce e Carricante
- SorrentoGnocchiDay 2024: la kermesse ha inaugurato la stagione turistica in Penisola Sorrentina
- Strada della Contessa, una porta tra terra e mare