Ormai enoteca con cucina è la terminologia giusta da dare a questa tipologia di ristorazione che risponde appieno a un’esigenza, non solo giovane, di poter bere un buon bicchiere di vini associato a un solo piatto o poter bere più tipologie di vini al bicchiere con un menu misurato, nel numero di piatti e nel prezzo.
E in questo Michele Muraglia e Michele Pollice e i loro collaboratori sono molto bravi: la cucina si limita a pochi piatti caldi di buona fattura e, a una serie di abbinamenti freddi, tutti ben fatti e pensati.
Nata nel 2013 oggi si è affermata senza problemi su un pubblico sia adulto che giovane. Il pregio di questi ragazzi è la grande capacità a saper proporre e incuriosire il cliente. Michele, da grande esperto di birre, ora ha deciso di passare al vino e sicuramente lo farà meglio di tanti altri ristoratori veterani, perché dalla sua parte ha la passione e la curiosità…
Una passione che li porta a ricercare prodotti di qualità su tutto il territorio fra Campani, Basilicata e Puglia, ma è la non celata umiltà che li contraddistingue, sono sempre pronti a imparare e al confronto.
La cantina cresce di pari passo con la loro formazione e curiosità enologica e quindi c’è da aspettarsi una crescita costante negli anni.
Come si diceva, i prezzi sono molto contenuti e diversificati, con menu degustazione a vari prezzi, o meglio dire di vari livelli e il singolo piatto: come il piatto del giorno e il tagliere di salumi e formaggi. Non si rischiano sorprese…
Non perdete quindi la rotta… puntate ad Est!
Est! Vineria con cucina
Via Carlo Troia, 11
Andria Barletta
380 369 1547
Dai un'occhiata anche a:
- A cena sotto un cielo di limoni, da Paolino a Capri
- La cucina di mare della Taverna del Mozzo di Davide Mea a Marina di Camerota
- Le terrazze di Calamosca cucina sarda futuribile
- La Taverna delle Follie a Limatola, la cucina tra tradizione contadina e sapori di mare
- Ristorante La Rosa Bianca ad Aquara, quando il cibo nutre l’anima e la mente
- Casa Madre Italia: John Restaurant ad Afragola, la novità della ristorazione campana
- Trattoria “Si, ma quant sit?” a Sicignano, la cucina tipica degli Alburni a 35 euro
- Trattoria Mamma Mulì a Miranda: la patria del tartufo molisano e della panonta