di Dora Sorrentino
Dalla pizzeria da asporto ad una pizzeria con tavolini e posti a sedere per Vincenzo Di Fiore il passo è stato breve. Nel precedente locale di Via Muro di Piombo qualche tavolino c’era, ma bisognava essere fortunati e riuscire ad accaparrarselo. Così Vincenzo a ragione ha deciso di ingrandirsi, per dare la possibilità a tutti di poter mangiare la sua pizza in totale comodità. E così arriva una nuova occasione in Via Ludovico Ariosto 3, locale più grande, ambiente più moderno ma semplice.
Il menu si divide tra tradizione e idee nuove, ventidue neo proposte per la precisione. Segnaliamo tra queste la pizza ‘A Cerrana, con fagioli cannellini Dente di Morto di Acerra, pomodorini gialli, aglio dell’Ufita, origano, pecorino romano, sugna di maiale paesano, oppure la Scarola e Baccalà, con scarola stufata con olive di Gaeta, capperi, alici, mussillo di baccalà e olio extra vergine d’oliva.
Tanti presidi Slow Food tra gli ingredienti, tra cui i prodotti acerrani come i fagioli cannellini, il broccolo aprilatico di Paternopoli, la cipolla ramata di Montoro, pomodorini del piennolo del Vesuvio e tanto altro.
In carta anche i fritti classici e le pizze fritte, da tenere in considerazione il ripieno fritto di Mammà, con ricotta, provola caudina, fiori di zucca e prosciutto cotto. C’è inoltre una buona selezione di vini, gelato e spumone artigianale per quanto riguarda i dolci. Vincenzo Di Fiore dunque non smette di crescere, fondamentale è la sua grande devozione per la pizza napoletana.
Pizzeria Bella Napoli
Via Ludovico Ariosto, 3
Acerra (Na)
Tel. 081.3198112