Gragnano da bere: venerdì 25 una giornata tra vigneti e gusto

Pubblicato in: Appuntamenti, persone

Il Gragnano

Il Comune di Gragnano, in collaborazione con Ais Campania e Slow Food Penisola Sorrentina, promuove una giornata di conoscenza del Gragnano, il vino più amato dai napoletani, perfetto sulla pizza e sui piatti della tradizione. Tremila anni di storia di una viticoltura che ha preceduto l’arrivo dei Romani.

Tutti gli appassionati sono invitati a partecipare.

Alle 17.30 le navette faranno ritorno all’Hotel Parco per consentire agli ospiti che ne faranno richiesta di rinfrescarsi in una camera messa a disposizione dall’albergo. Di li alla Biblioteca Comunale – Via dei Sepolcri, 30 – Gragnano (la Biblioteca si trova alle spalle del Pastificio di Martino) dove sarà possibile parcheggiare comodamente.

In Biblioteca al Tavolo dei Relatori, con Luciano Pignataro, ci saranno:

 

Dopo i saluti del sindaco e gli interventi dei Relatori, prenderà la parola un produttore che leggerà un breve comunicato – sottoscritto insieme agli altri produttori che hanno aderito all’iniziativa – che spiegherà le motivazioni e gli obiettivi che si prefigge l’iniziativa Gragnano da Bere

 

 

Al termine della cena, curata dai ragazzi dell’Istituto Alberghiero Raffaele Viviani, i partecipanti arrivati con le navette verranno riaccompagnati nel parcheggio dell’Hotel Parco.

LE AZIENDE

info@salvatoremartusciello.it – 348/3809880

info@cantinemarianosabatino.it – 081/5392540

info@iovine.eu – 081/8792123

info@poggiodellebaccanti.it – 081/3906430

marketing@federiciane.it – 081/5765294

 


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version