Gli chef dei grani sbarcano a Sanremo. Stiamo parlando di Vito De Vita ed Helga Liberto del locale PizzaArt di Battipaglia. Ormai le loro valige sono pronte per approdare nella città dei fiori ed essere protagonisti a Casa Sanremo, il progetto di Vincenzo Russolillo e Mauro Marino, realizzato dal Consorzio Gruppo Eventi per coccolare i protagonisti del Festival di Sanremo.
Da giorni sono impegnati nella lavorazione di grani antichi e cereali speciali da proporre all’attenzione di un ampio pubblico.
Sarà una settimana sicuramente intensa quella che li attende. Infatti, lunedì al loro arrivo dovranno curare un buffet per 400 persone che avranno modo di assaggiare il pan carré con farina di amaranto e latte di bufala e un crostino davvero speciale.
Helga e Vito sono sinceramente entusiasti di questa nuova avventura. Coppia nella vita e nel lavoro, da più di vent’anni insieme hanno intrapreso questo virtuoso cammino di ricerca che li ha portati a preparare pizze solo con farine pure.
Fibra, cereali, croccante d’avena, nocciole tostate sono alcune delle tipologie di impasto preferite da loro. In più c’è l’impasto gluten free, la specialità di Helga.
Certo è che da loro non si potrà mai degustare la pizza con farina bianca.
Passione, energia, rispetto del prodotto saranno le cose che metteranno nelle valige da portare a Sanremo.
Dai un'occhiata anche a:
- Nasce il Terre di Tora Wine Club: un viaggio nel cuore dell’Aglianico del Roccamonfina con una Wine House nel centro di Napoli
- Calici di Stelle 2024: inizia il countdown per la festa più cool del vino. Ecco dove andare la sera di San Lorenzo
- Antonino Esposito torna in tv con “Casa Esposito” | Su Alma Tv, dal 18 novembre, un viaggio nel mondo della pizza e delle tradizioni culinarie locali
- Pizza DOC Awards 2024, celebrate a Napoli le eccellenze del Mondo Pizza
- Export in Ucraina e Polonia: la scelta di MDM Wine Group cade su CaesarNet
- Irpinia mood “tradizionare”: torna il food festival delle eccellenze campane: il programma
- Il Natale si accende con il Calendario dell’Avvento digitale di Varvaglione
- Brunello di Montalcino negli Usa: la nuova frontiera è il Sud