di Tonia Credendino
Pasqua 2011 in versione fashion, i grandi brand firmano anche le super golose uova di cioccolato che diventano dei veri e propri oggetti di tendenza.
Dunque, se quest’anno non volete restare deluse dalla sorpresa dell’uovo di Pasqua, scegliete, o ancora meglio, fatevi regalare una delle chiccosissime uova create da Cavalli che da sempre ci conquista con le sue creazioni esclusive ed in vista della Pasqua porta la moda ed il suo stile assolutamente unico anche nel dolce tipico di questa festa vestendo le celebri uova di cioccolato di intriganti fantasie animalier, vero e proprio simbolo di riconoscimento della maison con il suo carattere trendy e grintoso, realizzate con una pregiata selezione di semi di cacao.
Le uova Cavalli sono disponibili in tre versioni – giraffa, zebrato e tigrato – realizzate attraverso le sfumature cromatiche dei diversi tipi di cioccolato.
Ma non c’è uovo senza sorpresa, che in tal caso, firmata Cavalli, rende ancora più esclusivi questi dolci pasquali.
In formati da 50g a 2Kg, sono in vendita presso il Caffè Giacosa a Firenze o nello store online Caffè Giacosa (www.caffegiacosa.it), dove è possibile acquistare una ricca selezione di prodotti di alta pasticceria firmati Roberto Cavalli.
Personalità inconfondibile, gusto e stile per la Pasqua di Roberto Cavalli, delizie che incantano occhi e palato e che sapranno far breccia nel cuore di chi ama le cose più esclusive e particolari.
Ma se queste versioni non hanno stimolato le papille gustative, potrete gustare le creazioni di Armani, decisamente più sobrie rispetto alle precedenti, come del resto accade sempre sulle passerelle. La linea Armani Dolci per la Pasqua 2011 propone tre tipologie di uova, disponibili nei gusti cioccolato fondente, cioccolato al latte e cioccolato bianco ed impreziosite dalla ‘A’ del logo ricreata, in cioccolato, a contrasto. Eleganti!
Nella vetrina di Ladurée, marchio prestigioso e famosissimo nel mondo del gusto, troviamo ancora, le limited edition che vengono proposte per il 2011. Versioni al latte, al cioccolato nero, con o senza mandorle, e l’esclusiva versione con lavorazione effetto pizzo, assolutamente elegante e decisamente alla moda.
E non passano inosservate, neanche, le Easter Eggs special edition create dal maitre chocolatier torinese Guido Gobino in collaborazione con Swarovski, realizzate con una miscela dei migliori cacao aromatici presenti sul mercato, decorate con polvere d’oro commestibile e impreziosite da un elegante pendente in cristallo creato in esclusiva per Gobino da Swarovski. Presentate in contemporanea il 5 aprile presso le botteghe artigiane di via Lagrange a Torino e di corso Garibaldi a Milano, le uova in edizione limitata saranno acquistabili solo in questi punti vendita o nello spaccio dello stabilimento di produzione in via Cagliari, sempre nel capoluogo piemontese, a un prezzo “riservato”.
Allora quale versione preferite?
Dai un'occhiata anche a:
- Gli antenati della Carbonara al Sud: Scarpella, pastiere montorese e vermicelli pertosani
- Il vero ragù napoletano secondo la tradizione di Raffaele Bracale
- Come cuocere gli spaghetti perfetti, i dieci consigli di Peppe Guida!
- Carciofi che passione: 33 ricette per tutti i gusti: assoluti, tradizionali,d’autore, con pasta, carne, pesce o vegan
- Il cotechino irpino e la pezzente
- La mela limoncella di Sant’Agata sui Due Golfi in Penisola Sorrentina
- Pasta fresca artigianale fatta a mano, tutta la biodiversità del Mezzogiorno
- La Ciceria di San Felice: i ceci di Cicerale al massimo livello biologico