di Marco Contursi
Ai fornelli il resident Chef Ivan Damigella e il giornalista ed esperto di analisi sensoriale dei salumi Marco Contursi, che prepareranno una interessantissima cena, tra tradizione e rivisitazione.
Per la prima volta in Campania saranno in assaggio i salumi di suino nero delle Alpi. Seguiranno piatti con una leggera rivisitazione come il toast di pulled pork e la minestra maritata, realizzata come se fosse il ramen, la tipica zuppa giapponese.
Il ragù sarà invece classicissimo e sposerà gli ziti spezzati a mano del premiato pastificio Vicidomini di Castel San Giorgio.
Una gustosa rivisitazione della sfrionzola, piatto cilentano a base di carne di maiale e papaccelle, sarà il secondo piatto, mentre un eclair con pregiato cacao criollo e nocciola di Giffoni chiuderà il pasto.
In abbinamento i vini pregiati delle Cantine Viticoltori Lenza e viticoltori Verrone e in chiusura gli infusi di Giuseppe Pastore, l’alchimista del Cilento
Costo 40 euro, solo su prenotazione al 349 3966909.
Dai un'occhiata anche a:
- I vini Librandi firmano la cena straordinaria, l’esclusivo evento enogastronomico che porterà in scena vini pregiati, cucina stellata e beneficenza
- Torna Summerwine: la decima edizione sotto il segno della cultura e del gusto | 21 settembre
- Gustatus: a Orbetello dal 31 ottobre al 3 Novembre quattro giorni ricchi di gusto
- Festa a Vico da lunedì 10 a mercoledì 12 giugno: i temi e gli eventi
- Calici&Spicchi: Il calendario di maggio delle presentazioni del libro di Antonella Amodio
- VitignoItalia 2024. I grandi bianchi campani vulcanici sfidano il tempo
- Catasta: week end di funghi e tartufi sul Pollino
- San Gennà… Un Dolce per San Gennaro by Mulino Caputo – sette i finalisti della settima edizione