PUOK, il lovebrand partenopeo, presenta GENOVESE ASTROSPAZIALE: un nuovo panino, dal nome intrigante e dal cuore profondamente napoletano. Dal 24 gennaio sarà nei due store del brand – al Vomero e al Centro storico – e per i primissimi giorni ad un prezzo speciale di 5 euro per sostenere il progetto di recupero del Cimitero delle Fontanelle dei Giovani Imprenditori e dell’Unione Industriali di Napoli.
L’incasso delle vendite del burger, realizzate dal 24 al 28 gennaio, sarà infatti integralmente destinato a favore delle azioni di recupero di questo straordinario luogo pregno di storia e significato, fortemente identitario della cultura napoletana.
Ancor una volta PUOK conferma il suo impegno a supporto dello sviluppo e della promozione del territorio: <<Siamo contenti, anche questa volta, di trasformare parte di questa energia positiva in qualcosa di bello, sociale e utile per Napoli. Abbiamo infatti deciso di proporre GENOVESE ASTROSPAZIALE al prezzo speciale di 5 euro dal giorno del lancio, mercoledì 24 gennaio (a cena) fino a domenica 28 gennaio e di donare l’intero incasso ottenuto dalle vendite di questo panino per sostenere il progetto di recupero e valorizzazione del “Cimitero delle Fontanelle” – afferma Paolo Castaldo Co- Founder di PUOK- Siamo uno dei brand più in vista ed apprezzati di Napoli e proprio per questo crediamo sia una nostra responsabilità sociale essere al fianco di chi lavora e si impegna per la crescita e lo sviluppo della Città, contribuire a diffondere messaggi positivi e sostenere progetti di valorizzazione del territorio>>.
Le azioni sinergiche di ripristino da parte di vari enti del territorio e le iniziative dei Giovani Imprenditori di Unione Industriali Napoli e di PUOK consentiranno l’attesa riapertura nei prossimi mesi del Cimitero delle Fontanelle, l’antico ossario del Rione Sanità: un unicum, luogo dal fascino straordinario, dove nei secoli sono stati raccolti i resti di centinaia di defunti, dalla metà del Seicento all’Ottocento, senza nome e degna sepoltura, le cosiddette “anime pezzentelle” a cui il popolo tributa cure e devozione.
<<Come gruppo siamo fortemente impegnati a sostegno del progetto di riqualificazione dell’area antistante al Cimitero delle Fontanelle, – dichiara Antonio Amato, Presidente dei Giovani Imprenditori e dell’Unione Industriali di Napoli – È quindi con vero piacere che accogliamo l’iniziativa di PUOK, destinata a supportare la raccolta fondi finalizzati alla realizzazione dell’intervento>>.
GENOVESE ASTROSPAZIALE è un panino naturalmente a base di genovese, la tradizionale ricetta napoletana, ma Egidio Cerrone, anima creativa del brand, non rivela altri ingredienti. Il nome tuttavia promette un’esperienza di gusto oltremisura, che supera l’immaginazione. <<Sono estremamente entusiasta di questo panino per tutta una serie di motivi. Innanzitutto perché rappresenta l’aprifila di un nuovo corso nella storia di PUOK. È infatti il primo panino progettato nel nuovo laboratorio centralizzato di Spaccanapoli, che ci permetterà da una parte di standardizzare la produzione e renderci pronti a un eventuale sviluppo, e dall’altra di aprire nuovi orizzonti creativi grazie all’implementazione di moderni macchinari. Per noi sette anni fa era pura utopia fare un panino con la genovese prodotta da noi, e nel modo in cui ho sempre immaginato di farlo, mentre oggi è finalmente possibile. Sarà infatti lei, la genovese, piatto iconico della napoletanità, la protagonista assoluta del nostro nuovo panino, e siamo già in fibrillazione nell’immaginare altre nuove ricette più lunghe, complesse ma che siamo finalmente in grado di standardizzare>>, spiega Egidio Cerrone.
PUOK
Via Cilea, 104
Piazzetta Nilo 9
puokburger.com
Dai un'occhiata anche a:
- Errico Porzio apre a Milano
- “LA TAVOLA DEI 300” a Massa Lubrense il 19 e 20 giugno Il taglio del nastro il 19 alle ore 19 a Massa Centro, per la grande festa aperta al pubblico
- Giancarlo Guidolin Nuovo Presidente per il Consorzio di tutela del Prosecco DOC | Nominati anche i 3 vicepresidenti e i membri del Comitato di Presidenza
- Notte Stellata a Trani. A Casa Sgarra il 26 febbraio brillano nove stelle Michelin di Puglia
- A tavola con lo scialatiello di Enrico Cosentino tra tradizione e innovazione
- Design, femminilita’ e cultura del vino: le nuove linee di Donnachiara diventano opere d’arte
- Costiera Amalfitana, Baccalà Village 2024, per la prima volta sul Lungomare di Minori
- Vino in Festa 2024, a Marcianise dall’11 al 13 ottobre la tre giorni dei vini casertani