Oggi è il Gelato Day, la giornata in cui in tutta Europa si celebra uno dei dolci artigianali più rappresentativi dell’Italia. Una dolcissimagiornata di festa che il Coronavirus non può fermare!
L’idea, lanciata dal maestro gelatiere torinese Alberto Marchetti e subito accolta da tanti colleghi e colleghe da tutta Italia, tra i quali Giovanna Musumeci di Randazzo (CT) e Ida Gabriela Di Biaggio di Pescara, è stata quella fare squadra e di dedicare questo giorno all’orgoglio di essere gelatieri, al gelato, uno dei simboli più amati del nostro paese, e all’hashtag #sempreconvoi.
Gli oltre 200 gelatieri che hanno aderito stanno postando le loro foto inondando il web di una dolcissima campagna virale…e il loro numero aumenta di ora in ora.
Il messaggio è chiaro: appena sarà possibile noi gelatieri torneremo a riempirvi le coppette (e la vita) con eccellente dolcezza, sorrisi e affettuosa competenza.
Nel frattempo Forza Italia…e buona Giornata Internazionale del Gelato a tutti!
Dai un'occhiata anche a:
- Tartufo in osteria: incontri sul tartufo campano
- Taurasi, Il Taurasi e Mastroberardino. 19 Gennaio, giornata per ricordare Antonio Mastroberardino
- Da domani al 25 agosto a Durazzano (Benevento) va in scena l’ottava edizione di ‘Gustarte’
- Ischia Safari on Tour “viaggio nel gusto” fa tappa a Bellagio il 6 aprile
- Napoli Anteprima VitignoItalia, il solito grande sold out: 500 etichette e 100 cantine
- Al Giardino Torre arriva il progetto “Verso il Mercato della Terra” di Slow Food Una giornata di incontri con i piccoli produttori locali, tra laboratori del gusto e attività di riciclo creativo | Sabato 23 Marzo dalle ore 9 alle 15
- Candlenight: quando la cena è a lume di candela | Agripanificio
- Luca Doro e Pasqualino Rossi: due pizzaioli, quattro mani e tanta biodiversità come ingredienti delle pizze