di Enrico Malgi
E così anche Vallo della Lucania finalmente si può vantare di avere la sua bella gelateria artigianale, garantita dal famoso maestro e pluripremiato gelatiere cilentano Enzo Crivella, sempre pieno di energia ed alla continua ricerca di sperimentare nuove avventure. Tutto questo è potuto accadere perché la bella, giovane e brava gelatiera Alessandra Sansone, allieva prediletta dell’artista saprese, ha aperto la sua Gelateria “Acquagelata” in pieno centro di Vallo.
Dopo avere frequentato con profitto l’Università dei Sapori – Scuola Italiana di Gelateria Artigianale di Perugia, Alessandra ha continuato la sua specifica formazione professionale proprio sotto la direzione di Crivella, specializzandosi in pratica di laboratorio, elaborazione e creazione di ricette personali. Tutti i prodotti impiegati per la produzione dei gelati sono sempre freschi e di ottima qualità, perché Alessandra è una ragazza molto scrupolosa e pone grande attenzione alle materie prime, che provengono in buona parte dal territorio cilentano e che naturalmente seguono la stagionalità.
Ampia la scelta di questi ottimi gelati a disposizione della clientela, compresa anche un’eccellente produzione di dolci, composta da oltre trenta deliziosi gusti, tra cui da non perdere mela annurca, foresta nera, cioccoarancia, pistacchio salato di Bronte e mandorla amara di Avola, cassatella siciliana, fragoline di bosco di Montesano, ricotta e pere, nocciola del Piemonte, stracciatella, noce di Sorrento e delizia d’Amalfi.
Ovviamente si tratta di prodotti genuini, senza aggiunta di conservanti, coloranti, grassi idrogenati, o aromi chimici. Alessandra in questo sta molto attenta, perché è stata bene istruita dal suo maestro Crivella e poi non mette limite alla sua fantasia, trovando sempre e comunque un ottimo equilibrio per proporre un prodotto che strizza l’occhio sia alla tradizione e sia all’innovazione. Teniamo anche presente che siamo ancora in periodo invernale e, quindi, appena verranno la primavera e l’estate sicuramente si avrà un incremento di tanti nuovi gusti.
Gelateria Acquagelata di Alessandra Sansone
Piazza Vittorio Emanuele II, 20 – Vallo della Lucania (Sa)
Tel. 0974 1931043 – Cell. 389 1523455
Apertura tutti i giorni mattino e pomeriggio.
Dai un'occhiata anche a:
- Materia Prima Pasticceria Contemporanea a Bacoli
- Laurita – Atelier di Pasticceria a Pomigliano d’Arco: quando la docente diventa pasticciera
- Café Merenda a Roma: viaggio goloso nel regno di Chiara Caruso, dai lievitati alle “torte gentili”
- Pasqua 2024: le Colombe preferite di Marco Contursi
- Bacoli – Campi Flegrei: Guantiera, la fine pasticceria di Antonio Costagliola
- Biagio Martinelli, giovane e talentuoso pasticciere di Aversa
- L’universo femminile della pasticceria Caridi a Reggio Calabria
- Pietro Macellaro, dalla fava di cacao alle sue fantastiche uova di Pasqua