Francesco Franzese, giovane emergente per la guida Mangia e Bevi delMattino 2018, approda in una delle cucina a noi più care, Casa del Nonno 13. Una eredità difficile con il compito di confermare la stella alla struttura.
Buoma gavetta, esperienze estere all’Atelier di Robuchon e da Locatelli a Londra, Francesco ha le idee abbastanza chiare: “Si faccio una cucina legata al territorio , con qualche nota internazionale di tanto che esprimono ciò che sono stato e quello che sarò da adesso.Un po’ di fusion c’è sempre in qualche piatto ma non per forza legato al Giappone.Poi vado a riprendere piatti che usciranno dal forno del pane direttamente in sala. Sarà presente il pacchero al pomodoro San Marzano che ricorda la storia di casa del nonno e altre dovozioni. Ci saranno il carciofo arrostito, la scarola mbuttunata, pasta e patate con il polpo e la liquirizia e anche la pastina al pomodoro con il salsiccione di Sant’Eustachio”.
Francesco Franzese a Casa del Nonno 13
Dai un'occhiata anche a:
- Giovanni De Gaetano: il barman di Boreale che conquista il cielo di Courmayeur
- JOCA Ristorante e Tapas Bar Gianluca D’Agostino rivoluziona il Fine Dining. Il cliente al centro
- Coldiretti Campania ad agricoltori: nessuno stop a coltivazione grano nel 2024
- Piero Mastroberardino: ripensare il sistema Fiere del vino
- Etilika: con l’AI, crescita ed espansione verso il mercato globale
- Torna “Gusta Sannio”, il festival che riunisce oltre 20 tra chef e pizzaioli in nome della solidarietà
- Rafa Panatieri chiama a raccolta la Comunità della Pizza per gli alluvionati di Rio Pardo in Brasile, sua terra d’origine
- Mondo pizza. Aperture e divorzi: Vitagliano a Bologna, Bonetta a Napoli, Rossi a Milano, Calò a Roma e Garau a Capua