
Innovativo ed ambizioso, il progetto Fradiavolo, marchio fra i più prestigiosi nel modo della pizza contemporanea, sceglie il cuore di Trastevere per continuare la sua espansione inaugurando il suo 32o ristorante. Un’apertura strategica, in uno dei luoghi simboli della romanità, che consolida la posizione del gruppo nel mercato italiano e rafforza la propria presenza in vista di un importante piano di sviluppo all’estero.
“L’apertura di Trastevere rappresenta il primo nostro locale in una area così importante e rappresentativa” dichiara Mauro D’Errico, Presidente e Co-Founder di Fradiavolo, “L’immobile in cui abbiamo aperto, oltre ad essere particolarmente bello, con il suo straordinario giardino interno, è un pezzo magico di storia antica e moderna della città più bella al mondo”. Il nuovo ristorante di Fradiavolo, in Via di Porta Settimiana n.8, è situato in un angolo esclusivo del cuore di Trastevere, in una location storica, resa ancor più suggestiva dalla presenza di due terrazze e di un giardino privato. Il tutto reso unico da un design esclusivo ed originale, con ambienti dal gusto vintage, realizzati con materiali di recupero, per un’atmosfera accogliente e ricercata.
L’obiettivo di questa nuova apertura è, come sempre per il marchio Fradiavolo, offrire una pizza contemporanea, autentica e di qualità, ma con un carattere unico. Il successo di Fradiavolo, sancito dalla presenza del marchio fra migliori 20 catene di pizzerie artigianali al mondo nel ranking 50TopPizza, si basa su una visione innovativa della pizza: un perfetto equilibrio tra ingredienti italiani di altissima qualità e un processo produttivo attento alla sostenibilità. “Con un’apertura così importante” continua Mauro D’Errico “non potevamo non fare anche noi un regalo alla città: in concomitanza dell’apertura di Fradiavolo “Trastevere”, abbiamo deciso di lanciare il nostro nuovo impasto “Romano”, per una pizza sottile e scrocchiarella”. Cinque sono dunque le tipologie di impasto disponibili da Fradiavolo Trastevere. Accanto agli impasti classico, integrale, nero al carbone e senza glutine, punto di forza di tutti i ristoranti del gruppo, nasce un nuovo impasto, per omaggiare la città di Roma, sottile e scrocchiarello, in perfetto stile “alla romana”. Oltre alla pizza, nella nuova sede trasteverina, si potranno gustare tre grandi classici della cucina romana: carbonara, amatriciana e cacio e pepe.
Fradiavolo nasce come progetto ambizioso riuscendo ad imporsi, in meno di cinque anni, nel panorama della ristorazione, conquistando riconoscimenti prestigiosi. Il brand, acquistato nel 2018 da Mauro D’Errico e Gianluca Lotta, è oggi tra le migliori 20 catene di pizzerie artigianali al mondo secondo la classifica 50TopPizza.
Nel 2024, il fondo Alto Partners ha acquisito la maggioranza del marchio, con l’obiettivo di accelerarne l’espansione sia in Italia che all’estero. Ad oggi, Fradiavolo conta 32 pizzerie, di cui 31 in Italia e una a Miami, con l’ambizioso obiettivo di raddoppiare la presenza sul territorio italiano.
Dai un'occhiata anche a:
- Tutti pazzi per La Strappata® A Battipaglia nel locale di Valerio Di Bratto oltre la pizza (di qualità) c’è di più Ecco il nuovo menu che racconta una storia tra passato e presente
- Antonio Iacoviello è il nuovo Chef del ristorante stellato Il Pievano a Castello di Spaltenna: da Tokyo al Chianti
- A ModicaAccursio Craparo cambia passo: Radici-L’Osteria di Accursio sarà il suo solo ristorante
- I piu’ grandi vignaioli di Campania e le Marche a “Io Vino 2025”
- Riccardo Cotarella “Maestro dell’arte vitivinicola italiana” è stato premiato dalla Presidente del consiglio Giorgia Meloni a Palazzo Chigi
- Rita Babini, Vignaiola in Romagna, è la nuova Presidente di FIVI, la Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti
- Con Ego Pizza Festival la Puglia, Granaio d’Italia e patria dell’olio EVO, diventa Capitale della pizza
- Italy Food Awards: a Gargiulo Coloniali di Eboli Menzione Speciale per Amaro Don Carlo