Pizza contemporanea, alla napoletana e con il cornicione alto: tre impasti differenti alla conquista della Capitale. La pizzeria Fra Diavolo apre il nono punto vendita in Italia
Il 21 giugno ha aperto a Roma la pizzeria Fra Diavolo, in via Po, 29/a (all’angolo con via Salaria) in zona Parioli a pochi passi da Villa Borghese. La pizzeria apre il suo nono punto vendita in Italia (attualmente ne ha altri a Cuneo, Novara, Genova, Sanremo, Bologna, Milano e due a Torino di cui uno aperto in controtendenza, a giugno 2020), con 130 posti all’interno e un dehors per accogliere i clienti all’esterno.
In un periodo cruciale per la ristorazione con le imminenti riaperture, Fra Diavolo del gruppo Kappa Group continua a espandersi: una lungimiranza che è valsa alla catena la nomina tra le 100 eccellenze italiane 2021 secondo Forbes. Nel punto vendita di Roma attualmente lavoreranno circa 15 persone.
“Finalmente siamo arrivati a Roma. Questa per noi è una tappa importantissima. Volutamente apriremo in un quartiere non soggetto a dinamiche turistiche. Il primo Fra Diavolo a Roma volevamo fosse per i ‘romani’. Sappiamo che le aspettative sono alte ma sappiamo anche di esserne all’altezza!”
Mauro D’Errico, co-founder e presidente di Kappa Group
Fra Diavolo tra le migliori catene di pizza artigianale al mondo
È di questi giorni la notizia di un importante riconoscimento conseguito da Fra Diavolo: il brand è stato infatti inserito tra le 20 migliori catene di pizza artigianale al mondo nella classifica redatta dagli ispettori di 50 Top Pizza, la più importante guida di settore, online e fruibile gratuitamente.
A essere esaminate sono state le pizzerie aventi almeno 5 sedi ed alla votazione hanno partecipato tutti gli ispettori del gruppo 50 Top, circa 1.000 distribuiti nei vari continenti, rispettando anonimato sia in presenza che per il delivery, come da policy della guida. Sono stati presi in considerazione tutti gli stili di pizza proposti nel mondo, e Fra Diavolo si è posizionata al 15° posto al mondo, un risultato straordinario per tutto il team Kappa Group.
Cos’è Fra Diavolo?
Fra Diavolo è una presa di posizione decisa, è la scelta di un impasto in 3 differenti versioni leggeri (classico, nero vegetale, cereali) e di ingredienti selezionati accuratamente: pomodoro biologico, farine macinate a pietra, materie prime artigianali. La pizza contemporanea della catena Fra Diavolo nasce dalla creatività dei pizzaioli e dalla qualità delle materie prime di produttori artigianali. Se il valore di un brand fosse un manifesto, questo sarebbe quello di Fra Diavolo, format con caratteristiche peculiari: pizza contemporanea, alla napoletana e con il cornicione alto; al tempo stesso catena e pizzeria artigianale, che ha saputo espandersi in Italia mantenendo altissima la guardia sulla qualità del prodotto e della materia prima.
Il punto forte
Digitalizzazione, sperimentazione e innovazione. Fra Diavolo ha usato il digitale soprattutto per innovare e migliorare le operations, garantendo il massimo della profittabilità e della efficienza in ogni punto vendita anche in tempi di distanziamento.
Fra Diavolo
Via Po, 29/a
00198 – Roma
https://www.fradiavolopizzeria.com/it/
Dai un'occhiata anche a:
- Mulino Caputo: la sua storia lunga cento anni raccontata in una serie podcast
- Vendemmia 2024 in Abruzzo: qualità eccellente ma la sfida continua
- Gruppo Montenegro acquisisce il Rum Pampero da Diageo
- 1 marzo, Antica Pizzeria da Michele apre a Como la 50ma sede nel mondo
- La Pizza della Salute: Un Omaggio alla Vita
- A Corato (BA) la quarta tappa de La Città della Pizza 2024: al via le selezioni nel sud Italia
- Carnevale in Vigna a Casa Setaro: blind tasting, menú tradizionale e tanto divertimento sospesi tra mare e Vesuvio
- Cibus Parma e TuttoFood Milano: a Londra con 50 Top Pizza per l’ European Pizza Show