di Emanuela Sorrentino
Un contest di gusto, a cominciare dal nome scelto: «Panino, Amore e Fantasia». Napoli d’altronde è il regno dello street food e ogni angolo della città nasconde un luogo caratteristico in cui assaporare prodotti della tradizione o fantasiose rivisitazioni.
Ed è proprio per valorizzare l’abilità e la fantasia dei suoi lettori che il Mattino propone da domani il nuovo contest: per partecipare occorre inviare una fotografia che abbia per oggetto un panino.
Ciascun utente sarà tenuto a specificare il nome del panino e la paninoteca in cui è stato realizzato. Ingredienti diversi, ma anche tipologie di pane oltre che abbinamenti sempre più particolari: ogni partecipante potrà inviare l’immagine del proprio “panino del cuore”, quello di cui non può fare a meno o del panino che lo ha conquistato magari già al primo morso. Il concorso prevede una prima fase di raccolta delle partecipazioni che avrà inizio domani e si concluderà tra esattamente un mese, e una seconda fase di votazione che avrà inizio il 30 aprile e si concluderà il 24 maggio.
Alla chiusura del contest, i partecipanti che avranno inviato le 21 foto più votate (di autori diversi) vinceranno: dal primo al decimo un buono acquisto del valore di 100 euro ciascuno spendibile in unica soluzione presso il ristorante “Gran Gusto – Sapori Esclusivi” di Napoli, dall’undicesimo al ventunesimo un buono di 60 euro spendibile in unica soluzione presso il ristorante “La locanda del Grifo” di Napoli.
Sul sito www.ilmattino.it c’è la sezione dedicata al contest raggiungibile al link https://contest.ilmattino.it/paninoamorefantasia.
Per partecipare al concorso ogni utente dovrà accedere ed eseguire la registrazione all’area riservata dello stesso sito, creando un account. Per la registrazione e per la creazione dell’account sarà necessario essere titolari di un account di posta elettronica. La registrazione sarà possibile tramite la compilazione di un apposito form on line con i dati richiesti (username, password, indirizzo email) e con il relativo consenso al trattamento dei dati personali.
In alternativa, sarà possibile registrarsi collegando il proprio profilo Facebook tramite Facebook Connect. Nel caso in cui il partecipante fosse già in possesso di un account, potrà partecipare al concorso accedendo con i propri dati di login.
Una volta avuto accesso al concorso, ogni utente potrà partecipare all’assegnazione dei premi in palio effettuando fino al 29 aprile il caricamento di una fotografia a tema “Panino, Amore e Fantasia” che abbia per oggetto appunto un panino e specificando la paninoteca che lo ha realizzato. Le fotografie dovranno essere caricate in formato Jpg e avere un peso massimo di 500Kb. Ogni utente potrà eseguire la registrazione al concorso una sola volta, ma potrà partecipare alla presente iniziativa più volte pubblicando più fotografie (fino a un massimo di 4), purché diverse tra loro, ma potrà comunque aggiudicarsi un solo premio.
Pevista infine una finale live con i dieci panini più votati con una giuria composta da Luciano PIgnataro, Santa Di Salvo, Bruno Sodano e Giustino Catalano
Dai un'occhiata anche a:
- I Fritti del Monsù: la ricetta di Renato Ruggiero
- Frittatina Cacio e Pepe: la ricetta di Mattia De Martino
- Le 13 ricette del contest Fior… di Teglia 2023
- Illusione di Margherita: la ricetta di Giammarco Ambrifi
- Genovese Fujuta: la ricetta di Mario Esposito
- Sasà In Lombardia: la ricetta di Salvatore Maresca
- Fior… di Teglia: al via l’edizione 2024 del contest dedicato alla pizza in teglia
- Fior di Teglia 2023: vince Carcioffola de I Vesuviani