Fontegreca, Matese. Colle Bralle

Pubblicato in: Gli agriturismi più belli

Via Colle Bralle,1
Tel. 0823 944916   0823 323018
Fax. 0823 323018
collebralle@libero.it
www.agriturismocollebrallece.com

Apertura: solo su prenotazione, nei mesi di ottobre, novembre e marzo ci si dedica alla raccolta delle olive e alla lavorazione dell’olio e c’è meno affluenza.
Carte di credito: circuito Visa e Mastercard
lingue parlate: inglese
posti letto: 12 posti  in sei camere matrimoniali con la possibilità di aggiungere un lettino per ogni camera
TV in camera: non in tutte le camere

Prezzi
pernottamento e prima colazione: 35 euro a persona in alta stagione; 30 euro bassa stagione
mezza pensione: 50 euro a persona alta stagione; 45 euro a persona bassa stagione
pensione completa: 70 euro a persona alta stagione; 65 euro bassa stagione

Siete alla ricerca di un luogo tranquillo per vacanze natura all’insegna di calma, serenità e relax? Questo è il posto che fa per voi, in collina, ai piedi del Matese, a ridosso del fiume Sava, immerso tra ulivi e querceti, e a pochi minuti dal caratteristico borgo di Fontegreca. Un bel viale porta alla masseria completamente ristrutturata, con ampio e curato giardino e grazioso patio in larice lamellare. Gli interni sono accoglienti, arredamento in stile rustico, 2 camini, camere confortevoli. Particolare attenzione alla cucina con pasti preparati secondo le ricette tradizionali del posto.

Ristorante
Apertura: solo su prenotazione
Coperti: 70 coperti all’interno più 80 all’esterno
prezzo: dai 27 euro ai 30 euro bevande comprese

Cucina contadina e territoriale con rivisitazione di antichi piatti della zona come la zucca, i fagioli e “frattacchio” ( polenta dura), cicoria impanata e il coniglio ubriacato. Tra i primi piatti da segnalare i ravioli alla genovese, le tagliatelle ai funghi porcini, gli gnocchi, i conchiglioni ripieni di zucca e carne macinata, le caserecce ai fiori di zucca, gli scialatielli alla zucca o con verdure, la polenta con peperoni, la pasta e fagioli. Ancora, pollo alla cacciatora, grigliate miste con agnello, vitello e maiale.

Altre notizie
L’azienda è specializzata nella produzione di olio e olive ed è certificata biologica. Oltre gli ettari coltivati ad olivi ci sono circa due ettari di bosco e l’azienda, che si trova a ridosso del fiume Sava, organizza percorsi salute: attraverso  convenzioni con medici specialistici è possibile programmare per ogni ospite percorsi personalizzati di passeggiate a piedi e in bicicletta da svolgersi  nel bosco circostante, con chilometraggio e relative pause di ossigenazione.

Dotazioni
Piscina, parco giochi per bambini, mountain bike e trekking

Escursioni
A Fontegreca, vicino al fiume Sava, visita alla chiesetta di S. Maria dei Cipressi, ad un antico mulino ad acqua e all’unica cipressaia a riproduzione naturale d’Europa. A poca distanza il centro di Prata con il castello, ed i suggestivi paesi di Ciorlane e Capriati. Oasi WWF “Le Mortine”, fiume Volturno, monti del Matese, sci a Bocca della Selva e Campitello Matese, Vaiorano Partenora (a 18 km), Isernia (25 km), Reggia di Caserta (60 km), lago di Gallo (15 km).


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version