Il 16 e 17 settembre 2017, la Pro Loco Lettere e l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Associazione “Napoli è” promotrice dell’evento DiVinCastagne, intendono valorizzare e promuovere il famoso Vino di Lettere, rinomato in tutto il mondo, con la seconda edizione dell’evento “Festa del Vino di Lettere”, in un’atmosfera unica, magica ed incantevole come quella che offre il Castello di Lettere, situato in una posizione da cui godere di uno stupendo panorama.
Vale la pena ricordare che anche lo scrittore e regista Mario Soldati, a proposito di Lettere e del Vino di Lettere, scriveva così: «Lettere, un piccolo comune, quattro case sparse sopra Gragnano: vino letterario, e cioè irreale; ….. Paesaggio alpestre, rupestre, pastorizio, e insieme foltissimo di vegetazione. Valloncelli, dossi, poggi preromanici. E, tra le vigne, i lecci, i noci, i castagni, a picco sulla piana di Pompei, in vista di Castellammare e del Golfo, delle isole lontane e del Vesuvio.»
Dunque, tradizioni enogastronomiche, arte e cultura si sposano tutte insieme per quello che si preannuncia uno dei week end più gustosi in provincia di Napoli. Una festa del vino assolutamente da non perdere. L’ingresso al castello sarà gratuito, in linea con l’obiettivo della Pro Loco, che è quello di promuovere le bellezze culturali ed enogastronomiche della Città di Lettere.
Dai un'occhiata anche a:
- Cooking Around, al via la quarta edizione
- Il programma completo di “La Tavola dei 300″ | 19 e 20 giugno a Massa Lubrense
- Frutta e ortaggi a chilometro zero in Penisola e settimana allevamento sano in tutta Italia
- Masterclass Bancarel’Expo 24 | Castello di Lusuolo, lunedì 18 novembre
- A marzo “Primavera nel piatto” con i fiori edibili e la degustazione dell’Antico Casale dei Colli
- Calici di Stelle, il 10 agosto a Castelfranci
- Firenze: a maggio torna “Tavola Latina”, il progetto cultural-gastronomico legato alla cucina sudamericana
- BirrAUT: a Novoli la birra diventa simbolo di inclusione