Ebbene sì, ho passato il Ferragosto a Potenza! A dispetto di quelli che hanno criticato alcune mie osservazioni contenute nella recensione al ristorante Frank Rizzuti cucina del Sud
Una festa organizzata da Frank e Peppe Palmieri e tanti amici e soprattutto persone giuste capaci di mobilitare appassionati, ristoratori, produttori, da Milano alla Sicilia.
Così dopo il pranzo in famiglia a Vallo della Lucania, mi sono messo in auto seguendo uno straordinario percorso, evitando le autostrade e passando dal Cilento al Vallo di Diano e di lì poi a Brienza e Potenza.
Una strada magnifica tra le montagne aspre del Sud, sino al passo Sella del Corticato dove alcuni animali al pascolo subito mi hanno fatto venire l’acquolina in bocca e rimandato alla griglia che nel frattempo era stata avviata.
Un pomeriggio serata distensivo e gradevole, con tante cose buone. Di quelli che ti riesce a dare la ragione del tuo lavoro o della tua passione.
E’ buona educazione bussare sempre con i piedi. Per l’occasione ho scelto un dieci litri dalla mia cantina che ha fatto la sua porca figura sulla carne alla brace.
Insomma, peggio per chi non c’era, tra cui alcuni maestri della sola di mia conoscenza:-)
Dai un'occhiata anche a:
- Pizza a Vico 2024: un’edizione straordinaria: 40mila visitatori
- Michele Pascarella, Diego Vitagliano e Carmine Tancredi insieme per Refettorio Felix
- Cantina Livon festeggia 60 vendemmie
- Campionato Scuola Pizzaioli a Buenos Aires, la masterclass di Carlo Sammarco
- All’Ostaria Pignatelli il dolce charmant di Sal De Riso per la Principessa Pignatelli
- Lo spirito giusto a “Tuscany Spirit Festival 2024”
- Ad Ottati Ficus in Tabula è stata la vetrina degli straordinari prodotti degli Alburni
- Compleanno Solidale per l’Antica Pizzeria “Da Michele” a Salerno