Giovanni Rana, famoso nel mondo per i suoi tortellini e titolare di uno dei fiori all’occhiello dell’imprenditoria italiana, ha scelto di festeggiare un evento importante all’insegna dei sapori e dei profumi partenopei.
Sei pizzaioli sono partiti da Napoli per un evento speciale: cucinare le loro pizze in occasione della grande festa con cui la famiglia Rana darà il benvenuto ai dipendenti di Buitoni, azienda appena acquisita dal gruppo veronese.
Si tratta di un momento importante e, in casa Rana, hanno voluto offrire un assaggio della loro ospitalità offrendo il meglio che si poteva avere: è stato Giuseppe Crapetti della pizzeria Fermento a dare il via alla cordata cui hanno aderito Fabio Cristiano (Pizzeria da Gennaro a Bagnoli) con la sua squadra composta da Ivan Borriello, Dario Bruno e Alessio Russolillo, e Davide Cecora (Pizzeria La Piazzetta). Insieme prepareranno le classiche Margherita e Marinara, la Salsicce e friarielli con pomodoro giallo, la Limoncella e la Calabrese per offrire un assaggio dell’evoluzione della pizza napoletana al loro ospite.
3000 foglie di Basilico Napoletano, 150 chili di Farina Caputo, 90 chili di pomodoro Gustarosso, 50 chili tra mozzarella e provola di bufala de la Nuova Casearia, 10 chili di friarielli La Fiammante, limoni di Sorrento e salsicce, sono arrivati a Verona giovedì 26 luglio insieme a ben 100 litri di acqua di Napoli, “per fare le cose per bene”.
Dai un'occhiata anche a:
- Lo sfizio: Spaghetti alla Nerano come pre dessert
- The Kitchen Lab, street food experience a Caserta
- La mitica zuppa di cozze di ‘A Figlia d’o Marenaro – Innovative come non l’avete mai vista. Il foto-racconto
- Caserta, Le Bohémien Chic dell’Antica Dimora Santa Maria Del Pozzo
- Antony Blinken a Capri tra ravioli e cacio e pepe
- 50 Best Restaurant 2024: i migliori ristoranti del mondo
- La pizza a forma di “mano de dios” dedicata a Maradona
- Come si beve e si abbina il caffè alla carne e al pesce