Estatico, il barattolo di Caffè Trucillo in grani monorigine che racchiude l’ideale di bellezza e di incontro fra
culture dell’omonima torrefazione di Salerno, ha ottenuto a Londra il prestigioso Pentawards, che dal 2007 premia l’eccellenza nel design del packaging a livello globale e rappresenta il più importante concorso internazionale del settore.
Estatico by Caffè Trucillo ha ottenuto il pentagono d’argento nella categoria “Tea and coffee”, selezionato tra gli oltre 2.000 prodotti candidati quest’anno da 62 Paesi del mondo. A ritirare il premio durante la cerimonia di gala, svoltasi nello spazio eventi Magazine London sulla sponda del Tamigi, sono stati i designers dello studio Lettera7, che opera in provincia di Salerno, sulla costiera amalfitana, con clienti fra primari brand del food, della moda, dell’industria.
Il premio arriva a soli pochi mesi dal debutto del coloratissimo barattolo di caffè, che unisce tecnologia all’avanguardia e food design, con l’obiettivo di esaltare al massimo il valore del contenuto: tre singole origini di caffè, provenienti da Brasile, Guatemala e Honduras. Il caffè verde di altissima qualità viene tostato nella micro roastery installata nella moderna sede di Caffè Trucillo alle porte di Salerno. “Hippocratica Roastery” – così è stata battezzata, in onore della città campana, che nel Medioevo fu sede della prima e più importante istituzione medica d’Europa – può produrre solo 20 chili l’ora di caffè, con un lavoro meticoloso di impostazione della curva e del profilo di tostatura.
Dai un'occhiata anche a:
- Pizza a Metro, masterclass al TuttoPizza
- Ego Festival 2024, successo senza precedenti: più di 10mila a Taranto
- Dalla Liguria alla Sicilia, ecco i 14 migliori beach club d’Italia
- L’Antica Pizzeria Da Michele apre a Modena
- Mille&UnBabà del Mulino Caputo si tinge di rosa: 6 finaliste si sfidano a Napoli
- Trieste, l’Antica Pizzeria da Michele festeggia la XXV edizione dello ShorTS International Film Festival con un set gastronomico squisitamente partenopeo
- Festival della Pizza a Pignataro Maggiore, evento benefico di raccolta fondi per il Reparto Oncologico Pediatrico del Santobono Pausilipon – Napoli
- Mulino Caputo: la sua storia lunga cento anni raccontata in una serie podcast