di Marina Betto
Enoteca La Torre apre in via Sabotino a Roma nel quartiere più denso di uffici e studi professionali della capitale. Il gruppo di Silvia Sperduti e Michele Pepponi specializzato nell’alta ristorazione e nell’organizzazione di eventi lancia un nuovo format. La formula vede un menù veloce ma curato nei minimi dettagli fatto con ottime materie prime.
Potete trovare healty food, pokè, insalate, toast, lobster roll, bao express, panini che rappresentano Roma in un boccone ma anche piatti della tradizione come la parmigiana di melanzane, la lasagna del giorno e ancora tataki&tartare o semplicemente un hamburger fatto veramente bene con pane a lievitazione naturale, carne di manzetta maremmana, salsa bbq e cipolla caramellata contornato da chips di patate.
I cocktail sono un altro motivo per varcare la soglia di questo bistrot, arredato con estro ed eleganza che vuole farvi sentire a casa, molto accogliente e luminoso.
La carta disegnata a mano propone cocktail classici ed altri più originali per un totale di 40 proposte tra cui il Sabotino (Prosecco, menta romana, genziana e soda) che prende il nome dalla via che ospita il locale, mentre la carta dei vini soddisfa per una scelta giusta con i piatti proposti nel menù. La scelta vincente è la “Eat Me Box”, delle scatole golose da condividere a casa, con la famiglia e gli amici o in ufficio. Ogni box è unica con prodotti freschi e di stagione di tre dimensioni: small, medium e large.
Si possono personalizzare per un compleanno, per un regalo e si spediscono in tutta Italia.” E’ un’idea questa nata durante il lockdown” spiega Silvia Sperduti “ le nostre golose scatole sono oltre 130 nel listino ma si possono personalizzare per essere regalate. Il gruppo Enoteca la Torre si occupa da anni di alta ristorazione e di eventi come il ristorante stellato Michelin Enoteca La Torre a Villa Laetizia – il beach club La Dogana Capalbio aperto da meno di un anno e l’Enoteca la Torre Catering supervisionando anche il food&beverage del beach club exclusive La Macchia.
Enoteca La Torre in Prati
Via Sabotino 28 Roma
prati@enotecalatorre.group
Dai un'occhiata anche a:
- Cibo Limata a Roma, il ristorante con l’atmosfera di quartiere
- Quarant’anni di Madonnina del Pescatore, Moreno Cedroni da Venezia a Pechino come Marco Polo
- Mare Bistrot a Fiumicino, il nuovo locale di Gianfranco Pascucci
- Roma, ProLoco Pinciano a Porta Pia spegne 10 candeline
- Roma, Pro Loco Trastevere cucina di terra e di fuoco
- Quale sarà il prossimo step dello stellato L’acciuga a Perugia?
- La Cucina di Tenuta San Pietro a Pettine a Trevi: la tartufaia nel cuore dell’Umbria nei piatti del ristorante
- La Garfagnana in autunno, piccola guida da non perdere