Enogastronomia L’Orecchietta a Guagnano, il pastificio con cucina da asporto che ciascuno di noi vorrebbe sotto casa

Pubblicato in: Le gastronomie

Enogastronomia L’Orecchietta a Guagnano
Via Vittorio Veneto
Tel. 0832 705796
Aperto dalle 8 alle 14 e dalle 17 alle 20, domenica solo sino alle 13
Lunedì chiuso

L'Orecchietta a Guagnano, Mino Rosato con la mamma Lisetta

Trasformare una storica attività di famiglia in un punto di riferimento per visitatori e appassionati? E’ la formula magica di Mino Rosato che, come sempre accade, spinto dalla passione per il vino che è l’università della gastronomia, ha creato uno spazio colto e gustoso, che poi i due aggettivi sono sinonimi. Non vi può essere gusto senza cultura.
L’attività è un laboratorio di pasta come in tanti paesi si posso trovare, la decisione di cucinarla e di affiancarla anche ad altre portate con una cuoca di eccezione, mamma Lisetta, ha fatto la differenza.
Dalle alici marinate alle melanzane indorate, dalle cozze alle orecchiette al pesto salentino, il negozio è un riferimento per l’asporto o per un pranzo veloce in uno dei quatro tavoli sistemati in un ambiente fine, accogliente e circondato da una carta dei vini curiosa che parte dal Salento per abbracciare Champagne e buone chicche italiane.
Riassumendo. Siete in viaggio per l’Alto Salento tra Manduria, Salice salentino, Porto Cesareo: ecco una tappa imperdibile per fare rifornimento. Siete stanziali? Godetevi l’asporto. Volte mangiare una cosa buona ed economica? Qui non è un ossimoro. Farete poi rifornimento di pasta, legumi salentini, vasetti di origano per portarvi il Mediterraneo in città, salse e salsine per condimenti, peperoncini piccanti e cruschi.
Un luogo di puro e assoluto godimento.
Ale!


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version