Eccellenze Campane, il polo agroalimentare di via Brin (Napoli), ha presentato “La terra del Buono”, una tre giorni dedicata all gusto, alla tradizione e alle specilità del made in Campania.
Lo spazio scelto è quello del Padiglione Usa di cui Eccellenze Campane è partner ufficilae. La dieta mediterranea, tanto apprezzata nel mondo sarà il fulcro intorno al quale ruoterà la tre giorni e coinvolgerà anche chef americani ospiti della manifestazione.
Presso il James Beard American Restaurant alla Galleria Seven Stars, si è svolta la “Cena con menù dei Presidi e dell’Arca del Gusto Slow Food Campania” cono Antonio Tubelli e il pluripremiato Sal de Riso della Costa d’Amalfi che ha èpresentato un gelato al basilico, la straordinaria delizia a limone sfusato di Amalfi (presidio Slow Food) con salsa al pomodoro San Marzano.
Martedì, a partire dalle ore 19,30, presso la Vip Terrace/USA Pavillon, si è svolto lo showcooking con lo chef Francesco Sposito, due stelle Michelin, di Taverna Estia a Brusciano (Napoli) e con la partecipazione di Sal de Riso.
“Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato Paolo Scudieri , Presidente di Eccellenze Campane – di coronare la nostra collaborazione con il Padiglione Usa attraverso queste iniziative. Un modo per avvicinare le due sponde dell’Oceano nel nome della dieta mediterranea, del gusto e della tradizione. A Expo, con Eccellenze Campane sbarca infatti il meglio della produzione locale: le alici di Cetara, il pomodoro del Piennolo del Vesuvio, i dolci della tradizione e lo speciale ragù.”
Dai un'occhiata anche a:
- Il mondo del vino al femminile: le figure italiane coinvolte nel settore 12| Leila Salimbeni
- L’uomo cucina, la donna nutre – 9 Ad Alvignano Rita Cervera (Mamma Rita) della Pizzeria Elite Rossi
- I Vini da Abbinare alla Mozzarella in Carrozza
- L’uomo cucina, la donna nutre 8 – Maria Rina, la Signora del Cilento
- Oggi è la Giornata contro la violenza sulle donne
- I miei migliori morsi del 2024 in ordine di apparizione: 019 lo scoglio sgusciato e il testimone di nozze
- L’uomo cucina, la donna nutre – 10. A Montemerano la bistellata Valeria Piccini del ristorante Da Caino
- Fabrizio Mellino, un matrimonio tristellato