di Claudia Deb
Foto Vanja Corà
Il 23 maggio alle ore 8:00 e in replica alle 18:00, Gino Sorbillo porta la sua pizza e le eccellenze della Campania, in “Casa Alice”.
E’ stata una dura prova per i tecnici, l’autore Giampaolo Trombetti e i conduttori Franca Rizzi e Daniele Persegani, riuscire a lavorare mentre Gino preparava le sue irresistibili pizze. Un profumo intenso ha invaso gli studi e il re della pizza, con la sua maestria e la sua spontaneità ha conquistato tutti!
Pizze fritte, pizze al forno.. una vera esplosione di sapori!! Gino ha portato prelibatezze di ogni tipo per rendere ancor più ghiotti, unici e speciali i suoi manicaretti:
– olio extra vergine di oliva, cacioricotta di capra, crema di ceci neri dell’Agriturismo Corbella di Giovanna Voria
– pancetta alla zingara, salsicce di vitello e coppa di Sabatino Cillo
– conciato romano e pomodoro del piennolo giallo dell’Azienda Agrituristica Le Campestre della famiglia Lombardi.
– crema di fave fresche e pancetta a bastone de “La stanza del Gusto” di Mario Avallone
– fiordilatte e mozzarella di bufala del caseificio “Il Casolare” di Mimmo La Vecchia
– olio extra vergine di oliva Ortice
Bravo Gino come sempre, promotore della valorizzazione della pizza napoletana nel mondo!
Dopo la pizza, passiamo al dolce! Il 25 maggio alle ore 8:00 e in replica alle 18:00, vi spiegherò, sempre su Casa Alice, come preparare la “torta anguria”, torta che dedico a Romina Sodano, direttrice della Scuola di Alta Cucina “Mise En Place”.
Come sempre proporrò una decorazione semplice, da poter provare a casa! La base è la “white cake”, che colorerò di fucsia come l’interno dell’anguria. Con la glassa verde otterrò l’esterno ma… se volete sapere altro.. seguitemi su Alice TV.
Vi aspetto!