di Marina Alaimo
Una giornata di full immersion a Taurasi, terra di grandi vini e regno dell’aglianico, organizzata domenica 15 maggio dalle aziende Contrade di Taurasi – Cantine Lonardo, e Antico Castello. L’appuntamento è alle ore 10,30 a Taurasi in via Municipio 41 dove Antonella Lonardo attende i suoi ospiti per condurli in visita al vecchio starseto di famiglia in contrada Case d’Alto. Le famiglie Lonardo e Romano hanno scelto di lavorare insieme per diffondere la cultura di Taurasi e dei suoi vini già in occasione dell’iniziativa “Le Domeniche al Borgo tra passeggiate e wine tasting” che sta funzionando molto bene. Dopo la visita allo starseto ci si reca a San Mango sul Calore in Località Pioppano presso l’azienda Antico Castello per una interessantissima degustazione verticale dei loro Taurasi.
Cantine Lonardo Taurasi docg Vigne d’Alto 2011, 09, 08,07 e Taurasi docg 06,04
Antico Castello Taurasi docg 2012, 11,10,08,07,06.
I vini poi saranno alla tavola con gli ospiti in accompagnamento al pranzo preparato con prodotti del territorio e ricette della famiglia Romano.
Per informazioni Antonella Lonardo 333 2525215
Dai un'occhiata anche a:
- Il 24 giugno a Calvi Risorta 4 mani tra Garau e lo stellato Carannante e il libro “Calici & Spicchi” di Antonella Amodio
- Febbraio è tempo di agrumi a Sorrento
- A Tenuta Porta di Ferro Mille Luci per l’Africa
- Nel segno di Nino Taranto il nuovo appuntamento da Ieri, Oggi, Domani
- Milano ospita la II edizione del Coca-Cola Pizza Village
- 10 – 12 giugno 2024 la XXI edizione di FESTA A VICO
- Autoctono: il festival del vino di Moio della Civitella
- Venerdì 20 dicembre seconda edizione di Azzurro Pozzuoli