L’evento Dioniso in Jazz organizzato dall’AIS Comuni Vesuviani e PalazzoRosenthal è perfettamente riuscito nell’intento di unire in felice matrimonio il vino ed il jazz, galeotte le coinvolgenti note del fisarmonicista Alfredo di Martino e la voce di Giusy Del Pezzo, che hanno eseguito brani di Richard Galliano, Astor Piazzolla e Jobim.
La serata si è svolta sulla terrazza di Palazzo Rosenthal a Boscotracase, con magnifica veduta sul Golfo di Napoli e sotto l’imponente presenza del cratere del Vesuvio, circondati dalla tipica macchia mediterranea di questo territorio, caratterizzata da pini ad ombrello, profumatissime ginestre e vigneti destinati alla produzione di Lacrima Christi del Vesuvio, con prevalenza di coda di volpe e piedirosso. Gli ospiti hanno davvero gradito il coinvolgente sodalizio tra le note jazz, la bellezza del luogo e la cucina mediterranea di Palazzo Rosenthal.
Ospite della serata la giornalista Maristella Di Martino intervenuta innanzitutto perchè grande amica dell’AIS Comuni Vesuviani, ma anche per presentare il suo ultimo libro sulla cucina della costiera amalfitana.
Marina Alaimo
Dai un'occhiata anche a:
- Ciliegiolo di Maremma e d’Italia – secondo atto –
- Storie Cilentane: Il Cilento (quello autentico) si è raccontato a Locanda Pancrazio di Palazzo Gentilcore di Castellabate
- Ecco i migliori 69 vini del sud Italia scelti tra oltre 500 etichette da 6 regioni del paese per la sesta edizione del concorso Sud Top Wine
- Viva Palermo e Santa Rosalia!
- FVG: Invito a Pranzo alla scoperta dei prodotti tipici stagionali delle Valli del Natisone
- Chianina & Syrah: da Cortona al mondo due realtà 100% italiane
- La tredicesima edizione della rassegna a Caiazzo il 20 e 21 Aprile – Festival del Verde ai Giardini del Volturno
- Vinòforum – Circo Massimo 2024: un’edizione da record