Dimissioni Berlusconi, l’ultima cena da premier: dieci banane

Pubblicato in: La cazzata del giorno



di Leo Ciomei

La domanda sarebbe: “cosa mangia un condannato a morte la sera della sua esecuzione ?” ma fortunatamente per il nostro ex Presidente del Consiglio è soltanto una momentanea (?) uscita di scena politica e quindi ha potuto tranquillamente gustarsi la sua parca ultima cena a Palazzo Grazioli.

Purtroppo, come già sapevamo, il Silvio nazionale non è una buona forchetta. Oltre a disprezzare l’aglio e la cipolla (no, fatemi capire, l’AGLIO e la CIPOLLA: due fondamenti della nostra cucina) abbiamo letto che sulle tavole delle sue case a Roma e a Arcore arrivano bresaola, tagliatelle ai funghi, cotolette e tiramisù (sic). Tutto ben cucinato, si intende, dall’ormai celebre Michele Persechini, ormai da più di dieci anni suo chef personale.

Il nostro (vabbè, è nato in Svizzera ma è praticamente italiano) giornalista Claudio Lavanga di NBC News è riuscito a fotografare nel fornito banco di frutta e verdura da Claudio a Roma – Campo de’ Fiori -, HM supplier, la lista della spesa di sabato per la cena del Premier.

Beh, mi sembra che per la serata di sabato siamo stati alquanto leggeri, forse appesantiti dal pranzo.  No, il Premier non ha mangiato abbacchio, coratella e carciofi alla giudia. Credo piuttosto che la pesantezza sia dovuta alla presenza a tavola del futuro Presidente Mario Monti…

Ma leggiamo la lista della spesa:

Dieci carote
Tre aranci
Una cassetta di mele
Cinque pere Abate
Cicoria
Sedano
Fagiolini
Insalata, ecc…

e, dulcis in fundo, anzi, è la prima voce perdinci ! banane ! e per uno soprannominato Cavalier Banana dal grande Francesco Tullio Altan ordinarne addirittura dieci…


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version