Il Gallo Nero Taglio del Po
Via Dante Alighieri, 73
Tel. 348 854 3080
Aperto la sera, chiuso lunedì
di
Dennis Colosimo nasce a Copparo in provincia di Ferrara da genitori napoletani, proiettato fin da ragazzo nel settore della ristorazione inizia il suo percorso formativo partendo dalla sala, coprendo il ruolo di cameriere ed in seguito nel 2014 diventa sommelier. Spinto dalla passione per la cucina e dalla sua origine partenopea si avvicina al “mondo pizza” e decide di frequentare alcuni corsi di formazione, Dennis è alla ricerca di autonomia nel locale “Enobraceria pizzeria Il Gallo Nero” di Taglio di Po (Ro), vuole conoscere i segreti degli impasti e della cottura della pizza, immagina di proporre una pizza dal cuore napoletano, la sua idea di pizza segue uno stile tradizionale rivisitato con abbinamenti all’avanguardia, talvolta azzardati ma sempre equilibrati. Lievitazione lenta ed ingredienti selezionati fanno della pizza di Dennis la più buona di Taglio di Po.
Il locale “Il Gallo Nero” è ampio e ben strutturato, i tavoli sono sempre distanti tra di loro e gli ambienti garantiscono comfort e privacy, nulla viene lasciato al caso.
Il menù è ricco e variegato non manca ottima birra alla spina Paulaner, ideale per accompagnare i panini farciti con le migliori selezioni di carni.
Un vasto assortimento di vini che coronano primi e secondi piatti vicini alla cultura partenopea, infatti il papà di Dennis, napoletano, è lo chef dell’enobraceria, ma anche le bistecche sono da onorare.
Dennis si colloca tra i migliori pizzaioli contemporanei del momento, ma non disdegna di eseguire un’ ottima pizza tradizionale, come ha dimostrato al 5° trofeo Pulcinella, aggiudicandosi, proprio nella categoria pizza napoletana, il terzo posto.
Durante l’ultima edizione di Pizze senza frontiere, Dennis ha sbalordito i 3 giudici presentando una base bianca farcita con pomodorini del Piennolo, stracciatella, ostrica rosa del delta del Po, salicornia, caviale di frutto della passione e cialde al nero di seppia. Il nome della pizza vincitrice? Perla.
Oggi nel suo locale ci ha proposto una margherita “a modo mio” condita con pomodoro san Marzano, fiordilatte, pomodorino pizzutello, pomodorino giallo, basilico, grana e bocconcini di bufala all’ uscita con olio evo a crudo. Nella sua struttura il forno delle pizze è collocato nell’ ampia cucina e Dennis adopera un forno Marana rotante Su & Giù.
E’ seguita per tradizione di “scugnizzo” la pizza condita con mozzarella, salsiccia e broccoli.
Durante il periodo di lockdown l’ asporto è stato al passo con le esigenze, Dennis ha elaborato la sua pizza “Il Gallo Gelo” con una linea lavorativa provvista del processo di abbattitura a norma, ottenendo permessi per la shelf-life e analisi di laboratorio, etichette idonee, garanzia di sicurezza finale per il cliente, inoltre i suoi collaboratori interni sono stati impiegati per il servizio di consegna a domicilio, sempre nel rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie.
Dennis, con il supporto dei genitori e di uno staff preparato e cortese offre al cliente un’eccellente servizio, scelta di ottime materie prime e attenzione costante alle innovazioni.
Il Gallo Nero Taglio del Po
Via Dante Alighieri, 73
Tel. 348 854 3080
Aperto la sera, chiuso lunedì
Dai un'occhiata anche a:
- Pizza a ruota di carro: 38 pizzerie dove mangiare la madre di tutte le pizze
- Napoli. Federico Guardascione raddoppia al Vomero, ecco il bistrot
- Enrico Arena Pizzeria e Cucina a Santa Maria Capua Vetere, alle porte dell’Anfiteatro campano
- Maturo Pizzeria a Napoli: le diverse facce della pizza in un unico menù
- La Rosa dei venti, a Mede Alessandro Cardone guida l’innovazione della pizza
- Pizzeria La Malafemmina di Anthony Minutolo a Formia: la pizza contemporanea che unisce tradizione e creatività
- Pizzeria Da Attilio dal 1938 a Napoli, la pizza più amata dai pizzaioli napoletani
- Da Sapureat a Frattamaggiore tra frittatine XXL e ruota di carro… “solo se ti rende felice”