Da gennaio a marzo 2017: i corsi del ristorante L’Agliara a Battipaglia
Vino, birra e perfino una sfida tra i due! Si parla tanto di approccio alla degustazione e abbinamenti a tavola ma serve fare ancora tanta chiarezza e molti degli appuntamenti disponibili sembrano essere pensati per coloro che sono già esperti.
Adele ed Eliseo del ristorante l’Agliara di Battipaglia, in provincia di Salerno, hanno pensato – così – di organizzare delle serate per i più curiosi. Tre cicli da due ore ciascuno per degustare vini e birre in abbinamento ai piatti della cucina dell’Agliara!
- Vino: Il corso del vino sarà tenuto dall’eno-giornalista, blogger e giurata Chiara Giorleo che svelerà trucchi e curiosità sui vini più o meno rinomati, su etichette o prezzi e aiuterà a distinguere i vini italiani e stranieri più interessanti. Sono disponibili 2 livelli che affrontano temi molto diversi.
23 e 24 Gennaio, 20 e 21 Febbraio, 20 e 21 Marzo
- Birra: Alfonso Del Forno, coordinatore regionale Unionbirrari nonché della Guida alla birre d’Italia di Slow Food, formatore e giurato ci insegnerà segreti, curiosità e caratteristiche delle birre e, soprattutto, come sceglierle e abbinarle a tutte le portate: dall’antipasto al dolce!
16 e 30 Gennaio, 13 e 27 Febbraio
Serate informali e divertenti per conoscere i piatti e i prodotti della tradizione italiana con esperti di settore alla mano e appassionati!
In copertina le locandine con tutti i dettagli delle serate.
Info e Prenotazioni:
Ristorante L’Agliara
Via Olevano 49
84091 Battipaglia (SA)
333.66.81.260
Dai un'occhiata anche a:
- San Wine..lentino | Cinque calici in rosso per brindare alla festa più romantica dell’anno
- Comunicare la pizza oggi. Nerina di Nunzio: seguire la regola delle 3 P
- Luna Mater, i magici vini di Massimo e Jacopo a due passi da Luni (SP)
- Tenuta Perano e Rialzi: un tesoro di equilibrio e freschezza, in casa Frescobaldi
- Fattoria Talosa: enoturismo, storia e Vino Nobile di Montepulciano DOCG
- Pizza della settimana: “Dagli Alburni al Cilento” Pizzeria Robertino Cupo abbinata allo Spumante Brut Rosé Metodo Classico Tredaniele
- Supertuscans e fine dining: la rivoluzione del Cabernet Franc secondo Villa Saletta
- Chardonnay Clayvin