Stasera mercoledi 18 dicembre alla festa del Napoli per gli auguri di Buon Natale per tutta la squadra e una strettissima cerchia di amici sono state sfornate centinaia di pizze Margherite e fritte da Enzo Coccia e Gino Sorbillo da D’Angelo Santa Caterina. Durante a serata il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentis ha affermato pubblicamente che è migliore la Pizza Romana rispetto alla Pizza Napoletana perché la prima è’ biscottata.
Gino Sorbillo gli ha anche spiegato che la pizza romana non la si può piegare a libretto o a portafoglio perché si rompe ma la pratica spiegazione non è servita a fargli cambiare idea. Il Presidente ha inoltre dichiarato che gli ingredienti vanno messi dopo la cottura degli impasti e che spesso usa accogliere i suoi cari amici proprio con svariate pizze croccanti (anche 12) molto apprezzate. Ad ognuno la “sua pizza” conclude Enzo. “Per fortuna” termina Gino.
Dai un'occhiata anche a:
- Riso Calabrese: il riso di Sibari e la storia di Magisa
- A Carnevale la Lasagna con Angelo Martino porta il numero 53
- A Capri per il G7 menù tricolore e “gelato della pace”
- Il Genius Loci si esprime attraverso il vino: Lanati richiama l’attenzione sul valore del territorio “Fermiamoci davanti ad un calice ed ascoltiamo cos’ha da dire un vino”
- I miei migliori morsi del 2024 in ordine di apparizione: 003 gli Scauratielli, ricetta e considerazioni
- Apericena a “La Capannina” all’insegna della tradizione per ravvivare l’inverno caprese
- Restaurante Castelados a Madrid, cucina di mare nella Capitale
- PASTA DAY/ I dieci piatti di pasta preferiti dagli stranieri in Italia