La Filmauro della famiglia De Laurentis si è aggiudicata all’asta i locali del ristorante stellato Palazzo Petrucci in piazza San Domenico Maggiore. Si chiude così con un colpo di scena una vicenda molto tormentata iniziata quattro anni fa con l’esproprio immobiliare alla società proprietaria. La Filmauro è intervenuta al primo ribasso accettando la seconda offerta che si aggira intorno ai 500mila euro.
Il cambio di mano dell’immobile al momento non pregiudica al momento l’attività del ristorante che è gestito dall’imprenditore Edoardo Trotta, proprietario tra l’altro di altri spazi nello stesso palazzo costruito nella seconda metà del ’400, e che lo scorso anno ha aperto la pizzeria al posto dello storico bar della piazza.
Palazzo Petrucci ha aperto nel 2007 dopo tre anni di lavori. Nel 2008 l’allora direttore della Guida Michelin gli diede il prestigioso riconoscimento della Stella che a Napoli mancava da tantissimi anni. Il progetto gastronomico si è poi completato nel 2014 con il lancio della pizzeria di Palazzo Petrucci, affidata al pizzaiolo Michele Leo, che gode di una terrzza mozzafiato da cui si domina la piazza. Sin dal primo anno di attività il cuoco del ristorante è stato il napoletano Lino Scarallo che prima era alla Maschera di Avellino.
Tutto il resto sul Mattino di oggi, nel pomeriggio on line:-)
Dai un'occhiata anche a:
- Il limoncello di Petrone in affinamento nei fondali di Castel dell’Ovo
- Silvano Brescianini da Wip, la Franciacorta punta sulle pizzerie
- In Penisola per conoscere il lievito madre, assaggiare nocciole e tartufo
- I miei migliori morsi del 2024 in ordine di apparizione : 009 quello dato al coniglio nella trattoria del 1918
- Andrea Fugnanesi, lo chef di altissima quota che fa la pasta e patate di montagna
- TLB – O’Talebano Kebab Store: un progetto napoletano al sapore di medioriente
- Che cosa non si fa per scroccare un pranzo in cambio di una foto. La lettera di un ristoratore
- A Sanremo vince Il Sud anche a tavola