Un’Italia paralizzata nella quale spicca il lavoro eroico dei trasportatori, che continuano a far circolare merci essenziali, e degli addetti nei supermercati.
Il comparto produttivo è stato costretto a stringere ancora di più le maglie dei protocolli aziendali per aderire alle norme governative e mettere in sicurezza i dipendenti. Un segno forte in questo momento lo offre uno dei grandi marchi del conserviero made in Italy, che lancia, come ogni anno la nuova collezione dei “Vasi D’Autore” veri e propri oggetti di design che portano la firma del Maestro di arte contemporanea Giovanni Frangi.
Il tema delle quattro capsule in versione limited edition, che impreziosiscono i vasi nel maxi-formato da 700gr, è quello delle Stagioni. Per la loro realizzazione l’artista milanese si è ispirato al bosco che, cambiando colore e forma nel corso dei mesi, rappresenta il passaggio delle quattro stagioni. Ad ogni stagione è quindi associato un colore specifico: il verde della Primavera indica allegria e rinascita, il rosso attribuito all’Estate simboleggia maturità e splendore, il marrone dell’Autunno raffigura quiete e memoria, mentre il blu, che rappresenta l’Inverno, è dedicato alla calma e alla purezza.
In questo modo, grazie all’unione di colori che stimolano la vista e di sapori che deliziano il palato, il consumatore sarà colto da un’esperienza sensoriale e di gusto unica.
I “Vasi D’Autore”, rappresentazione del senso artistico e creativo di D’Amico, sono destinati ad avere nuova vita in chiave sostenibile. Le capsule trasformano i vasi di vetro in oggetti contemporanei di design e di arredamento per la propria casa e una volta gustato il prodotto, contenuto all’interno, possono trasformarsi in pratici recipienti per contenere spezie, zucchero o caffè, in funzionali ed eleganti contenitori.
Bisogna solo liberare la propria fantasia per riutilizzarli al meglio nel rispetto della sostenibilità.
Un segno di fiducia e attenzione che accosta in concetto del bello a quello del buono. Perché è con la bellezza che migliorano i nostri animi.