di Enrico Malgi
Piccola grande novità alla sede mare di Da Zero Pizza e Territorio: Marco Fierro, nuovo responsabile della pizzeria ha introdotto la pizza in teglia.
Un momento di transizione per la bella catena artigianale che ha le sue radici nel Cilento.
Primo caldo quasi estivo, voglia di mare, voglia di uscire all’aperto, di passeggiare liberi, di vivere, di godere, di condividere, di incontrare gli amici e, soprattutto, voglia di mangiare fuori seduti ad un tavolo di un ristorante, trattoria o pizzeria, oppure andare a prendersi un ottimo caffè al bar. E’ tutto regolare, perché adesso finalmente la zona gialla lo consente, dopo tanti mesi chiusi in casa a soffrire la solitudine ed avere paura di tutto e di tutti.
Bene, oggi ho deciso con mia moglie di andare a mangiare una pizza a pranzo alla pizzeria DaZero di Vallo della Lucania. Due belle Margherite come le sanno fare qui con tutti i crismi dovuti, seduti comodamente ad un tavolo, ben distanziato dagli altri, nel dehors e muniti naturalmente di mascherina, nonostante fossimo entrambi già vaccinati.
All’entrata ci hanno anche misurato la temperatura e fatto riempire un modulo con i nostri dati in caso di emergenza: tutto a posto. Ancora pochi clienti, ma bisogna abituarsi pian piano alle belle cose. Intanto godiamoci e gustiamoci questo grande momento di felicità, “Dopotutto domani è un altro giorno”, come dice Rossella O’Hara alla fine del famoso e datato film Via col Vento di Victor Fleming. Parole sante!
In attesa delle riperture di Milano, si conferma una filosofia di completa aderenza al territorio per tutta la materia prima.
Le pizze da Zero a Vallo della Lucania
Pizzeria DaZero
Vallo della Lucania (Sa) – Via Angelo Rubino 1/13
Tel. 0974 717387 – info@comimciodazero.com
Dai un'occhiata anche a:
- 50 Kalò a Napoli: nel regno di Ciro Salvo la pizza identitaria e definitiva
- Matteo Muscolo, la pizzeria per solo otto persone a sera è in Calabria e costa 70 euro!
- La pizzeria Kore a Torre Annunziata: ora Salvatore Kosta è in prima linea
- Pizzeria Maturazioni: la pizza “napoletana del Vesuvio” a San Giuseppe
- Palapizza a Frattamaggiore, la forza della tradizione di Enrico Di Pietro
- A Capri la Pizzeria ‘O Vico di Enzo Coccia all’Hotel La Residenza
- Ritorno al futuro con la pizza di Francesco Martucci: I Masanielli a Caserta. La recensione
- La Pizzeria Mennella a Torre del Greco e le pizze di Antonio Troncone