Pizzeria 70042 a Mola di Bari
Via E. Torricelli, 14,
Tel. 3773371167
www.pizzeria70042.com
Posti all’interno numero 60
Orario di apertura tutti i giorni dalle ore 18:30 alle 00:00,
la domenica dalle 12:30 alle 15:30 e dalle 18:30 alle 23:30, martedì chiuso.
di Gianfranco Laforgia
“Capa tosta ci definiscono”: le parole Lucia Tarulli, titolare di Pizzeria 70042, non lasciano spazio a dubbi. I molesi sono noti per la determinazione e caparbietà con cui perseguono i propri obiettivi. E il percorso di Lucia Tarulli lo conferma in pieno. Nel cuore di Mola di Bari Pizzeria 70042 ha rapidamente conquistato gli amanti della pizza napoletana di tutto il Barese e non solo. Filo diretto Mola-Napoli: “L’ aspetto più importante che abbiamo riscontrato, oltre la materia prima, è l’amore incondizionato che il popolo campano ha per la lavorazione dei lievitati, ma anche del prodotto finale in sé” racconta Lucia. Se per Lucia la cucina è lifestyle, Pizzeria 70042 ha tutte le carte in regola per affermarsi come concept diffuso e consolidato.
Un viaggio attraverso gusti e sapori d’Italia di pizza in pizza
Nel menu di Pizzeria 70042 il connubio tra sapori, aromi e profumi dei prodotti tipici di ogni parte d’Italia raggiunge il suo apice. “Il controllo qualità è la nostra caratteristica principale, insieme alle competenze e conoscenze nella ricerca e selezione delle materie prime. Questo modus operandi è dovuto in primis ad una maniacale passione che abbiamo per il cibo” racconta Lucia Tarulli. “Giriamo varie regioni d’ Italia, per cercare materie prime d’eccellenza, non soffermandoci solo ai fornitori. Ad esempio: guanciale lucano o ‘nduja della Salumeria Artigianale Sisi, Picanha stagionata della Macelleria del centro storico di San Marzano sul Sarno, porchetta di Ariccia, capperi di Pantelleria La Nicchia, provola dei Monti Lattari e tanti altri” prosegue la titolare di Pizzeria 70042. Dai viaggi in lungo e in largo, attraverso il patrimonio gastronomico del ‘bel Paese’, si sfornano pizze dal bordo soffice e fragrante. Tra le prelibatezze proposte dalla casa, la pizza Primavera è il risultato di un connubio di sapori studiato ed equilibrato. Una primavera di autentiche tipicità, a base di scarola, acciughe di Cetara e oliva taggiasca. Ma innumerevoli sono le specialità da menzionare, risultato della vision gastronominca di Pizzeria 70042: “70042 è una pizza dal gusto semplice, ma unica nella sua essenza. Si distingue per l’incontro tra due territori e due tipi di pomodori: il pomodoro pelato San Marzano dell’Agro Sarnese Nocerino dell’azienda Marrazzo e il nostro tipico pomodoro molese fatto alla San Giuannidde” spiega Lucia.
L’evoluzione diventa ingrediente di punta alla base di ogni creazione gastronomica
Ogni ingrediente porta sul tavolo del cliente un pezzo di mondo. Viaggiare col palato è possibile da Pizzeria 70042: il tour gastronomico pensato per voi non conosce confini. Così degustare le pizze targate 70042 diventa un’experience gastronomica esclusiva e sorprendente. Basti pensare alla ‘wurstel e patatine’ che di scontato non ha proprio nulla perché a base di panna, bufala DOP, wurstel del Trentino e coriandoli di patatine olandesi. Nel Bao Polpo la Puglia incontra il Giappone: pane giapponese che prima viene cotto al vapore e in seconda fase fritto, col ripieno di polpo fritto e zucchine alla poverella, il cui gusto viene esaltato da mayo al lime e mentuccia. Un ripieno di sapori variegati che, a beneficio del palato, si fondono in un equilibrio perfetto.
La vision di Lucia Tarulli nel mondo della pizza e, più ampiamente, dell’enogastronomia è chiara e definita: “La sfida più grande è cercare di dar sempre ragione al cuore e non all’aspetto commerciale” afferma. L’evoluzione è l’ingrediente di punta che fa lievitare il successo di Pizzeria 70042: “Innovarsi sempre!” è il monito di Lucia. “Sicuramente punteremo sull’aggiunta di un menu degustazione, in modo tale da offrire al cliente un’esperienza culinaria unica, quindi con abbinamenti diversi che ci sono nel menu, basata sull’assaggio di varie tipologie di prodotti e accostamenti” prosegue. L’innovazione si gusta sia attraverso la scelta degli abbinamenti sia nella preparazione di ciascun impasto. Non a caso, una delle novità più apprezzate è il cono fritto, con all’interno un ripieno d’eccezione: fonduta di Grana Padano DOP, pesto di rucola e polvere di olive caiazzane, presidio Slow Food.
Accompagnandoci in un incredibile viaggio alla scoperta delle prelibatezze del mondo, la creatività di Pizzeria 70042 non conosce limiti e confini. Il successo di questo concept è solo all’inizio.
Dai un'occhiata anche a:
- CambiaMenti: Utopia, il nuovo percorso di pizze da orto sinergico di Ciccio Vitiello apre il 2025
- La pizza dei Fratelli Figurato, la nuova sede a Madrid
- Pizzeria da Mimì: tradizione e modernità dal 1964 ad Aversa
- Pizzeria Pepe Nero a Salerno
- 50 Kaló Roma: la tradizione della pizza napoletana di Ciro Salvo nella Capitale
- Pizza Community: 4 Ristoranti, vince Ciccio Vitiello
- Pizza Guys a Caserta: Nicola Gravina e Carmine Raucci Italia gastronomica e il London style!
- Pizzeria Cristian Mamazza 3.0 “Il Ragazzo del Popolo”: nuova destinazione della pizza a Casalnuovo di Napoli