Ricordi Wine Bar a Salerno
Via Torretta,5
Tel. 089 288 1060
Michele Lauria, poco meno di 30 anni, come tutti i giovani cuochi della sua generazione ha già un lungo curriculum alle spalle, curriculum dal quale attingiamo lo stage dagli Alajmo di un paio di mesi, la responsabilità per quattro stagioni come Head Chef al Salus per Aquam in Sardegna e infine per un anno responsabile di cucina al bistrot aperto nl 2015 da Cannavacciuolo a Novara.
Sicchè se vi recate nello spazio aperto da Gianmatteo Ferrigno, uno dei maghi delle notti di Salerno del bel tempo che fu, potrete trovare un approdo sicuro di una buona cucina dotata di tecnica e passione. Lo capite subito dalle salsine di asparagi e fagioli, perfette e cremose, agli sfizi come aperitivi che qui giocano la partre del leone, per poi approcciare proposte di cucina semplici ma molto ben eseguite, come il nostro spaghettone al sugo di calamaro in cui l’estrazione del sapore è perfetta o al perzzo di manzo.
L’atmosfera è rilassata, da bistrot, la bella indolenza del sole mediterraneo che centra questa traversina del corso principale della città nelle ore del pranzo prima che i palazzi inizino a fare ombra. Una buona musica soffusa, cameriere con il sorriso, una buona lista di vini che sono il motivo principale per venire qui. Delizioso l’interno, con le bottiglie a parete.
Insomma, una piccola chicca gastronomica da non perdere e assolutamente alla portata di tutti.
Buon divertimento
Dai un'occhiata anche a:
- Napoli Classico Ristorante Contemporaneo, classico di nome e di fatto
- Tenuta Lagala, Venosa, due cuori e un vigneto
- Gianmarco Cirrone, Santupietro Fish Restaurant una garanzia a Santa Maria Capua Vetere
- Il Buco delle meraviglie a Sorrento, Peppe Aversa unforgettable
- Il Vicolo della Neve a Salerno, la prima recensione del nuovo corso
- Da Vittorio Cucina Tipica a Napoli. Baluardo di resistenza dal 1957
- Dimora Nannina, cucina di mare sulle colline dei Monti Picentini
- Bluuguerritore a Baronissi: una cucina tradizionale d’autore tra le vigne