La suggestiva cornice del lungomare di Minori, incastonata nella splendida Costiera Amalfitana, ospiterà una tappa del Baccalà Village un evento imperdibile dedicato agli amanti del “pesce cosiddetto povero diventato chic”. L’appuntamento è fissato da giovedì 29 agosto a domenica 1° settembre 2024, dalle 18.30 alle 24.00.
L’evento, organizzato dallo “chef scellato” Antonio Peluso, ideatore della rinomata “Locanda del Baccalà” e patrocinato dal Comune di Minori, prenderà il via giovedì alle ore 18:00 con il taglio del nastro del Sindaco, Andrea Reale, e della Giunta Comunale, che daranno ufficialmente inizio a questo nuovo appuntamento.
Durante la quattro giorni, il lungomare di Minori si trasformerà in un vero e proprio villaggio del gusto, animato dalla presenza di oltre dieci food truck. Ognuno di essi proporrà le proprie specialità, dagli hamburger alla trippa, oltre che pietanze a base di baccalà. Tra le delizie da non perdere, il panuozzo al baccalà.
Non mancheranno, ovviamente, i piatti d’autore firmati dallo chef Peluso, che offrirà ai visitatori l’opportunità di assaporare le sue celebri creazioni, tra cui uno gnocchetto con pistacchio, baccalà e pomodorino giallo.
“Il baccalà – spiega Antonio Peluso – spesso considerato un ‘pesce povero’, è in realtà un ingrediente straordinariamente ricco di storia e sapore. Con il Baccalà Village voglio promuovere una cucina che valorizzi la materia prima, rispettandone la tradizione ma anche esplorando nuove strade creative. Credo fermamente che la qualità del cibo inizi dalla cura degli ingredienti, e sono orgoglioso di poter portare avanti questa cultura, dove ogni piatto racconta una storia e ogni sapore evoca un ricordo.”
Per ulteriori informazioni consultare le pagine social dell’evento
Baccalà Village Facebook
Baccalavillage Instagram
Dai un'occhiata anche a:
- “Malazè 2024 vivere dentro al vulcano”, alla scoperta dei Campi Flegrei con il turismo lento
- Calabria. Dove tutto è cominciato. Un Vinitaly eccezionale per le terre degli Enotri
- Roma, Concorso nazionale Miglior Novello d’Italia: vince Volpetti
- Gruppo Piccola Napoli. Progetto Viva “Crea…ttivita’ Viva Scuola Viva | I.P.S.S.E.O.A. “Raffaele Viviani”
- Massimo Esposito, L’Impastologo, lancia #nonsolocalciatori: una maglia per unire arte bianca e solidarietà
- Zafferano Fest, il 15 luglio al MoonRise Events di Castel Morrone (Ce)
- Maratea 23-25 ottobre, Congresso internazionale sulla cucina italiana nel mondo
- The Rooftop Xperience 25 gennaio | 29 febbraio | 28 marzo | 25 aprile