La suggestiva cornice del lungomare di Minori, incastonata nella splendida Costiera Amalfitana, ospiterà una tappa del Baccalà Village un evento imperdibile dedicato agli amanti del “pesce cosiddetto povero diventato chic”. L’appuntamento è fissato da giovedì 29 agosto a domenica 1° settembre 2024, dalle 18.30 alle 24.00.
L’evento, organizzato dallo “chef scellato” Antonio Peluso, ideatore della rinomata “Locanda del Baccalà” e patrocinato dal Comune di Minori, prenderà il via giovedì alle ore 18:00 con il taglio del nastro del Sindaco, Andrea Reale, e della Giunta Comunale, che daranno ufficialmente inizio a questo nuovo appuntamento.
Durante la quattro giorni, il lungomare di Minori si trasformerà in un vero e proprio villaggio del gusto, animato dalla presenza di oltre dieci food truck. Ognuno di essi proporrà le proprie specialità, dagli hamburger alla trippa, oltre che pietanze a base di baccalà. Tra le delizie da non perdere, il panuozzo al baccalà.
Non mancheranno, ovviamente, i piatti d’autore firmati dallo chef Peluso, che offrirà ai visitatori l’opportunità di assaporare le sue celebri creazioni, tra cui uno gnocchetto con pistacchio, baccalà e pomodorino giallo.
“Il baccalà – spiega Antonio Peluso – spesso considerato un ‘pesce povero’, è in realtà un ingrediente straordinariamente ricco di storia e sapore. Con il Baccalà Village voglio promuovere una cucina che valorizzi la materia prima, rispettandone la tradizione ma anche esplorando nuove strade creative. Credo fermamente che la qualità del cibo inizi dalla cura degli ingredienti, e sono orgoglioso di poter portare avanti questa cultura, dove ogni piatto racconta una storia e ogni sapore evoca un ricordo.”
Per ulteriori informazioni consultare le pagine social dell’evento
Baccalà Village Facebook
Baccalavillage Instagram
Dai un'occhiata anche a:
- L’Antiquario ospita Casa Eminente, un angolo di Cuba nel cuore di Napoli
- Errico Porzio apre la sua quattordicesima pizzeria: inaugurazione nel centro di Bari
- Cucinapoli: la Fondazione Isaia celebra al Magnolia l’alleanza tra enogastronomia e sartoria napoletana per la solidarietà
- La Pasticceria Pesce celebra il decimo anniversario della Cassata Avellana e i successi internazionali di Pasquale Pesce
- Mulino Caputo: la sua storia lunga cento anni raccontata in una serie podcast
- La Città della Pizza a Torino: vincono Thomas Pezzolato (Mattoni Rossi -Chieri) e Daniele Nigro (Fratelli La Cozza – Torino)
- Da Milano a Bari, Lesina Laguna di Puglia alla conquista di buyer da tutto il mondo
- Salerno Letteratura, a L’Antica pizzeria da Michele gustosa è la pausa del Festival