Si preannuncia una serata da non perdere, lunedì 31 luglio 2017: l’Associazione Pizza & Peace ha deciso di sostenere #TUTTEGIUPERTERRA ONLUS con una serata degustativa di raccolta fondi a favore della ricerca medico/scientifica per la paraparesi spastica genetica.
I fondatori di Pizza & Peace – Massimo Giovannini (Apogeo, Pietrasanta), Graziano Monogrammi (La Divina Pizza, Firenze), Paolo Pannacci (Lo Spela, Greve in Chianti) e Giovanni Santarpia (Santarpia, Firenze) – ospitano due grandi artigiani della pizza italiana ovvero Renato Bosco (Saporè, Verona) e Franco Pepe (Pepe in Grani, Caserta) negli spazi della pizzeria Apogeo a Pietrasanta (LU).
Alle ore 20 si parte con antipasto di fritti a cui faranno seguito due pizze ad otto mani ideate e preparate collegialmente da Massimo Giovannini, Graziano Monogrammi, Paolo Pannacci e Giovanni Santarpia; infine si potranno degustare le creazioni di Franco Pepe e Renato Bosco.
Al termine della cena si terrà un’asta di beneficenza con bottiglie offerte da Ferrari e Ruffino.
Ingresso esclusivamente su prenotazione (0584 793394 – 333 560 7378).
Costo: 60€
Il ricavato della serata sarà devoluto a #TUTTEGIUPERTERRA ONLUS di Francesca Martinengo.
Partner tecnici: Arà: è Sicilia, Bakery System srl, Caseificio il Casolare, Coppola 1934, Ferrarelle, Ferrari Spumanti, Fisar Versilia, Galateo Ricevimenti, Gustarosso, Levoni, Lievitamente,Mauro Pucci Photografika, Molino Quaglia, Olitalia, Ruffino, Valoriani.
L’Associazione Pizza & Peace nasce all’inizio del 2017 dall’amicizia, comunanza di vedute e passione per il loro lavoro di Massimo Giovannini, Graziano Monogrammi, Paolo Pannacci e Giovanni Santarpia. Lo scopo principale di questa associazione è la diffusione della cultura della buona pizza, la formazione di giovani leve e l’organizzazione di eventi che avvicinino gli appassionati, la stampa e i gourmet al mondo dei lievitati di alta qualità.
Contaminazioni di Pizza per #TUTTEGIUPERTERRA ONLUS
lunedì 31 luglio 2017, h 20
pizzeria Apogeo
Via Pisanica, 136
55045 Pietrasanta LU
Dai un'occhiata anche a:
- ONAS | Corso Tecnico Assaggiatore Salumi – Cava dei Tirreni, Sa – 11-18-25 marzo
- Sabato 25 e Domenica 26 maggio: torna Cantine Aperte. Regione per regione, ecco dove andare
- TuttoPizza nel segno di Miccù. Biglietto: città sempre più coinvolta con il fenomeno della pizza
- Viaggio nei Campi Flegrei, la culla dell’Otium. Malazè Off, la rinascita della Terra del Mito. Bellezza, vini e sapori in mostra da fine settembre
- Riserva Grande presenta: Nebbiolo nel Cuore IX Edizione. Il 14 e 15 gennaio 2023 presso il Grand Hotel Palatino in via Cavour 213/M, Roma
- Vitivinicoltura e Sviluppo, il convegno del Consorzio Tutela dei Vini Campi Flegrei e Ischia
- 100 Best Italian Rosé 2024: quarta edizione della guida ai migliori rosati in Italia
- Lettere: dal 13 al 15 settembre, tre giorni di musica ed enogastronomia con “Wine and Jazz”