Tra i nomi dei 13 componenti eletti del consiglio, il nuovo Presidente è Teresa Bruno ed i due vicepresidenti sono Arturo Erbaggio e Ilaria Petitto.
Il 27 aprile 2022 si sono tenute le elezioni per il nuovo consiglio di amministrazione del Consorzio Tutela Vini D’Irpinia.
Gli scrutini dei voti per eleggere i 13 componenti del consiglio di amministrazione sono proseguiti fino a tarda sera. Il giorno 30 del mese di aprile il neo-eletto CDA ha provveduto a nominare il Presidente ed i due Vicepresidenti.
Sono stati eletti i seguenti consiglieri:
- – Sabino Basso
- – Teresa Bruno
- – Fabio De Beaumont
- – Claudio De Luca
- – Oreste De Sanctis
- – Arturo Erbaggio
- – Antonio Melone
- – Raffaele Panarella
- – Ilaria Petitto
- – Bruno Picariello
- – Ida Pugliese
- – Errico Romano
- – Maura Sarno
La neo Presidente per tre anni sarà alla testa del Consorzio:
“Sono molto onorata della fiducia che il Consiglio mi ha concesso, mi impegnerò con tutto il CDA per far sì che la filiera del vino Irpino continui a rappresentare una delle eccellenze del Made in Italy.
Mi piace accettare le sfide e rispondere positivamente alle richieste di impegno che mi arrivano da amici colleghi e da tutto il territorio. Sono pronta e carica per accettare questa nuova sfida, in un momento in cui il mondo sta vivendo una crisi profonda. La filiera del vino ha continuato a funzionare durante la pandemia da Covid-19 ma deve fare i conti con pesanti difficoltà su vari fronti, in una situazione economica piena di incognite. Collegialità e condivisione i due valori su cui intendo basare tutte le azioni che intraprenderemo, dobbiamo far tornare gli operatori del settore a credere nel Consorzio ed a sentirsi protagonisti. Vorrei che il mio mandato si contraddistinguesse proprio per la sua gestione collegiale perché uniti saremo più forti.” Teresa Bruno