di Francesco Costantino
C’è una cosa che, più delle altre, ha permesso all’Antica Pizzeria Da Michele di espandersi e consolidare, ovunque il proprio brand: la capacità d integrarsi nel territorio in cui opera. La certificazione del prodotto, la block chain, riuscire a garantire un prodotto simile a Napoli o a Singapore è un aspetto importante, ma saper dialogare con altre realtà, con altre culture, ha fatto sempre la differenza. Integrazione e solidarietà.
Per spegnere la terza candeline, nell’attività di Piazza Sedile di Portanova 21, a Salerno,Alessandro Condurro, amministratore delegato della holding, ha invitato gli ospiti del centro diurno, di salute mentale “Foresta Blu”, della UOSM di Vallo della Lucania, accompagnati dall’Associazione “I love Acquavella.
Come ringraziamento per l’invito, gli ospiti del centro, hanno omaggiato “ da Michele” con dei loro manufatti, realizzati ad hoc, che resteranno in esposizione in pizzeria per un lungo periodo.
Quello del 5 novembre è solo il primo appuntamento di una serie che ha l’obiettivo di sostenere questa attività, creando un filo di congiunzione per un sostegno concreto a una realtà del territorio. Una bella e buona alleanza quella tra i ragazzi di “Foresta Blu” e l’Antica Pizzeria da Michele Salerno dunque.
«Come azienda, crediamo nelle azioni concrete e riteniamo che collaborare con una realtà del territorio sia il modo migliore di agire per dare spazio a chi in genere non ne ha – spiega Alessandro Condurro, AD de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world – Il fine ultimo è dare un’opportunità reale, offrendo un’esperienza unica, a questi ragazzi e ai loro educatori».
«I ragazzi verranno accolti in pizzeria dopo un viaggio che, da Vallo, li condurrà a Salerno dove avranno modo di gustare la nostra pizza e avere un canale per far conoscere i propri prodotti. Siamo sicuri che questa esperienza farà bene a loro, ma soprattutto a noi – continua Francesco De Luca, AD de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world – Tutto ciò si allinea perfettamente con i valori di solidarietà e cooperazione che l’Antica Pizzeria da Michele porta avanti da oltre 150 anni».
L’associazione “I love Acquavella” è stata scelta in quanto da anni si occupa dei più bisognosi realizzando laboratori musicali, organizzando eventi con i ragazzi del Centro Rock ‘on e allestendo mercatini nei quali vengono vendute le loro creazioni. Durante il mese di giugno, i musicisti del centro sono protagonisti di un concerto che si tiene proprio ad Acquavella che ha riscuote un bel consenso di pubblico.
Dai un'occhiata anche a:
- La Pizzeria Carmnella di Napoli diventa Centenaria
- A Reggio Calabria Scirubetta – Festival del Gelato Artigianale
- SorrentoGnocchiDay 2024: la kermesse ha inaugurato la stagione turistica in Penisola Sorrentina
- Impressioni dal SIAL Paris. Le tendenze: il piacere batte ancora l’innovazione. Protagonisti i prodotti italiani, dalla pasta ai formaggi ai dolci
- Le pizzerie calabresi nella Guida 50 Top Pizza 2024
- Gusto. L’istituto “Faicchio-Castelvenere” vince la prima edizione del concorso sulla delizia al limone
- Al Giardini del Fuenti di Vietri sul Mare l’estate inizia con Euforia
- A Modena in viaggio con l’Aceto Balsamico tra Bulloni e Tortellini