La Costiera sorrentina, che si è attestata, da anni, come avanguardia del bien manger, recentemente, si sta accreditando anche come centro del bere bene e del bere consapevole. Così, per domenica 25 ottobre, non a caso a due mesi dal Natale, presso l’American Bar La Favorita, sette barmen, di prestigiosi locali e bar di hotel a cinque stelle, si riuniranno per presentare le loro proposte per i cocktail delle feste di fine anno. Un evento aperto al pubblico, che potrà degustare in anteprima le nuove creazioni di questi magnifici sette: Giuseppe Gargiulo e Attansio Vinaccia, del Grand Hotel La Favorita di Sorrento; Maurizio Scott del Caesar Augustus di Anacapri; Salvatore Fusco, del Grand Hotel Vittoria di Sorrento; Tommaso Mansi del Belmond Caruso Hotel di Ravello; Francesco Varnelli del Full Enjoy Bar di Pompei e Giacomo Prisco del Lucignolo La Bella Vita di Boscotrecase.
Un modo per trascorrere un piacevole pomeriggio, scoprendo le ricette di questi noti barmen. Ma anche perché, qualsiasi cosa abbiate deciso di fare durante le feste di fine anno, certamente brinderete con i vostri amici e parenti per festeggiare. E, da questo appuntamento, potrete trarre spunti interessanti.
Cosa avranno ideato i barmen campani, tutti facenti parte della prestigiosa associazione di categoria Aibes, lo si scoprirà domenica dalle 17.00 in poi. Di certo ci saranno ingredienti ben auguranti e dal cromatismo natalizio: tra gli altri, melograni, ribes, mirtilli.
Lo chef della casa, Marco Erminione, preparerà finger food e piccoli appetizer in abbinamento ai cocktails
Non sarà difficile riproporre le creazioni degustate in questa occasione e provare a riprodurne le accattivanti decorazioni. Foto e ricette, infatti, saranno pubblicate sulla pagina web dell’American Bar la Favorita e sulla pagina facebook “Venga a prendere un caffé da noi”.
Per info: Grand Hotel La Favorita – 0818782031
Biglietti in vendita anche presso l’Associazione “Sfumature in equilibrio”, Via Municipio, 44 – Meta 0818788095
Ticket 10 euro
Dai un'occhiata anche a:
- A ModicaAccursio Craparo cambia passo: Radici-L’Osteria di Accursio sarà il suo solo ristorante
- Nasce “Bella”, la mozzarella di bufala campana perfetta per la pizza. Un progetto firmato Sorì e Ciro Salvo
- Roma, La Sardegna di Vinodabere il 18 e 19 gennaio
- Consorzio Vino Chianti, il nuovo direttore è Saverio Galli Torrini
- Perrella Network partner di Casa Sanremo. L’Academy dell’azienda campana, leader nel settore HoReCa, firma l’area drink di Casa Sanremo