di Antonella Amodio
Di piazza in piazza, 50 Kalò di Ciro Salvo (al quarto posto di 50 Top Pizza 2023) raddoppia la sede di Napoli con un location elegante, moderna e dotata di tutti i confort, a Piazza della Repubblica, a Napoli, a 300 metri dalla storica pizzeria di Piazza Sannazzaro.
La nuova location che aprirà i battenti a fine anno, è proprio di fronte al Consolato Americano di Napoli e ospiterà fino a 100 coperti. Il disegno architettonico riprenderà l’arredo moderno ed elegante dello stile della sede romana aperta nel 2022, per dare un fil rouge al progetto di Ciro Salvo, che prende forma negli anni con l’apertura della pizzeria 50 Kalò Londra, di 50 Panino e di 50 Suite Relais&Relax e che ha come obiettivo il benessere del cliente, che in questo caso vede la pizza napoletana come ricordo di un’esperienza, un percorso che abbraccia accoglienza, sapori e memoria.
Un nuovo importante punto di vista quello di Ciro Salvo, del giovane baluardo della pizza tradizionale che da quasi un decennio lavora garantendo qualità, facendo ricerca e tracciando così un nuovo percorso della pizza napoletana con l’apertura di 50 Kalò Piazza della Repubblica, dove il lusso, l’eleganza e il servizio vanno a braccetto con la pizza, come già sta succedendo in altre città italiane.
Nell’esclusiva sede di 50 Kalò Piazza della Repubblica, Ciro Salvo porterà il suo classico menù, le sue pizze condite con i migliori ingredienti, che attualmente solo nella sede di Piazza Sannazzaro (dove a breve inizieranno i lavori di restyling) sfiorano le 1700 pizze al giorno.
Dai un'occhiata anche a:
- Salvatore Bianco lascia il Romeo e va all’Hotel Eden di Roma
- Roberta Esposito apre Pizzeria Marita a via Flaminia: da Aversa a Roma
- Editoria, in edicola con Forbes l’inserto “100 Ristoranti & co Innovativi 2025”
- All’Hotel Vesuvio arriva Emanuele Petrosino
- Pizzeria Allegrio, si chiude l’avventura romana di Ivano Veccia
- Terremoto al Gambero Rosso, Marco Mensurati lascia
- Napoli, Carlo Spina lascia il Veritas dal primo marzo
- Livia Iaccarino: il nuovo Don Alfonso pensato per essere nel futuro almeno sino al 2050!