di Antonio Prinzo
Anche quest’anno il Cilento e il suo capitale arrivano a Roma. Cilento Capitale nasce grazie all’intuizione di Antonio d’Agosto per valorizzare il Cilento e le sue risorse enogastronomiche, naturalistiche e artistiche. Si terrà Il 4 e 5 maggio negli spazi di WEGIL , uno splendido edificio degli anni trenta che la Regione ha trasformato in un grande Hub culturale. Numerosi i patrocini, tra i quali la Regione Lazio, il I° Municipio, il Parco Nazionale del Cilento, Slow Food Cilento, WWF Travel e il Comune di Morigerati.
Il programma è fitto di occasioni per gustare, ascoltare, dibattere e vivere anche degli interessanti gemellaggi enogastronomici tra Cilento e Lazio. Saranno presenti numerosi produttori e realtà turistiche e uno spazio tutto dedicato al Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni con la presenza di Vincenzo Inverso del consiglio direttivo del Parco.
Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti anche la Presidente del !° Municipio di Roma Sabrina Alfonsi e il Presidente del Parco Nazionale del Cilento Tommaso Pellegrino.
Il programma è online sul sito di Cilento Capitale dove troverete tutte le informazioni per vivere una due giorni dedicata alla nostra terra.
WeGil
Largo Ascianghi 5 – Roma (Trastevere)
Sabato 4 maggio: ore 10.30-23.00
Domenica 5 maggio: ore 10.30-19.00
Dai un'occhiata anche a:
- Lettere: dal 13 al 15 settembre, tre giorni di musica ed enogastronomia con “Wine and Jazz”
- Torna Festa a Vico dal 2 al 4 giugno
- BirrAUT: a Novoli la birra diventa simbolo di inclusione
- Tuttopizza, dal 20 al 22 maggio alla Mostra d’Oltremare di Napoli la settima edizione
- Roccabascerana (Irpinia): l’aglianico caudino “incontra” quello australiano
- Ad Eboli il 25 e 26 giugno La Notte degli Osti: parla l’ideatore Giovanni Sparano di Alberto Ritrovo
- “Carciofo violetto di Schito” a tavola con Slow Food
- Dai banchi di scuola i professionisti del gelato artigianale di domani