Finalmente a confronto la pizza tradizionale e quella creativa! Lunedì 20 giugno, presso “In Fucina” di Roma in una cena a 2 pale (di pizza!) saranno a confronto lo stile tradizionale di Francesco Martucci (I Masanielli di Caserta) e quello creativo del padrone di casa Edoardo Papa.
Caratteristiche comuni ai due modi di intendere ed interpretare l’arte bianca sono impasti leggeri e digeribili messi a punto con attenzione e sensibilità ed una ricerca quasi maniacale della materia prima in termini di rispetto del territorio e della stagionalità.
Accanto ai due prim’attori della serata un bel parterre di produttori di vino: Stefano Grilli de La Palazzola di Stroncone (TR) porterà i suoi Spumanti Metodo Ancestrale, Benjamin Zidarich dal Carso Triestino la rara Vitoska, Maura Sarno (Tenuta Sarno 1860) il Fiano di Avellino. Non mancherà una dolcezza a cura dell’azienda Scaramurè, giovane realtà della provincia di Napoli.
In Fucina, via P. Lunati 25- Roma – Ore 20,15 prezzo p.p 45€ comprensivo di vini
Degustazione a cura di Stefano Ronconi e Maurizio Valeriani
Dai un'occhiata anche a:
- Le pizzerie presenti al Napoli Pizza Village 2024
- 34 cantine dal piccolo continente per la II edizione di La Sardegna di Vinodabere. Domenica 21 e lunedì 22 gennaio 2024 | Hotel Belstay, Via Bogliasco, 27 – Roma
- Il Cavolfiore della Piana del Sele diventa igp
- Nel segno di Nino Taranto il nuovo appuntamento da Ieri, Oggi, Domani
- Milano Pizza Week 2024. Cosa succede oggi 9 luglio: il programma delle pizzerie e delle catene artigianali
- In Irpinia il primo Farm Festival sul consumo consapevole: sabato 22 giugno Regio Tratturo and Friends
- Aperture, riaperture e cambi 2024 in Penisola Sorrentina
- All’ Agripanificio Santa Lucia la prima festa del raccolto