di Marina Alaimo
Paolo Gramaglia ed Alessandro Russo hanno costituito per gioco una applicazione Ipad e Iphone con la divertente prefazione di Francesco Aiello sulla quale pubblicano numerose ricette da poter scaricare gratuitamente. I Bruciapadelle sono rispettivamente chef e patròn dei ristoranti President di Pompei e Le Tre Arcate di Piano di Sorrento.
L’iniziativa ha avuto un notevole riscontro suscitando grande interesse del pubblico per le stuzzicanti ricette proposte dai due Bruciapadelle. E non solo, sono sempre più numerose le richieste di altri chef da tutt’Italia desiderosi di aderire all’iniziativa e di entrare nel club dei Bruciapadelle.
Paolo ed Alessandro lo scorso venerdì 27 aprile hanno organizzato una cena goliardica per presentare ufficialmente la loro iniziativa. In un clima di estrema leggerezza e di grande allegria gli chef hanno proposto dopo l’aperitivo in giardino : tartara di finocchio all’agro con bottarga di muggine e gamberi rossi, paccheri in trafila in bronzo della selezione “Bruciapadelle La Pasta” con pesce bandiera e fave di stagione, la pescatrice e la caponata gratinata, il babà, la delizia al limone, il dolcino di Luciano.
I vini sono stati selezionati dalla sommelier del ristorante President Laila Buondonno: Franciacorta brut Montenisa, Chardonnay Pietrabianca 2009 Tormaresca, moscato di Trani Kaloro 2008 Tormaresca.
Dai un'occhiata anche a:
- Ylenia Parente vince il primo Campionato della Pasta fatta a mano con i culurgiones
- Michele Bellafesta di Lombardi Pizzeria – Maddaloni (CE) e Francesco Pio Comune di Trattoria Pizzeria da Cesira – San Salvatore Telesino (BN), i due vincitori della tappa partenopea de La Città della Pizza 2024
- L’Antica Pizzeria Michele in the World alla ricerca dell’M Factor dei giovani pizzaioli | Un evento gioco per scoprire i talenti
- Piccolo è bello 2024 – Omaggio ai piccoli produttori
- Vigna delle Rose di Casa Setaro: inaugurazione con lo chef Peppe Guida e il team di Nonna Rosa
- Passaporto digitale del cioccolato di Modica Igp
- Istituto Grandi Marchi festeggia 20 anni di promozione dei Grandi Vini Italiani nel Mondo
- All’Ostaria Pignatelli il dolce charmant di Sal De Riso per la Principessa Pignatelli